Android Icecream sarà misto a Gingerbread e Honeycomb

Android Icecream sarà misto a Gingerbread e Honeycomb

Android Icecream sarà misto a Gingerbread e Honeycomb

Cominciano finalmente a trapelare i primi dettagli sulla futura versione del sistema operativo Android di Google. Secondo le prime informazioni arrivate direttamente dall’ormai conclusosi Mobile World Congress 2011 di Barcellona, la nuova versione di Android avrà il numero 3.1 e molto probabilmente si chiamerà Icecream.

Android Icecream è il sistema operativo mobile di Google che cambierà in maniera radicale l’interfaccia grafica degli smartphone e dei tablet. Se infatti con Android 3.0 Honeycomb abbiamo visto un cambiamento netto dell’interfaccia per i tablet PC, con Android 3.1 Icecream il cambiamento sarà ancora più forte, in quanto l’interfaccia prenderà il meglio di Honeycomb e Gingerbread, unendo il tutto in una UI adatta sia per i tablet che per gli smartphone moderni.

Per il momento sappiamo con certezza che uno dei prossimi prodotti di Dell, chiamato Dell Hancock, sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Icecream.

Secondo quanto svelato da Dave Burke, Google Android Engineering Director, il nuovo aggiornamento Android 3.1 Icecream prenderà il meglio di Android 2.3 (Gingerbread) e 3.0 (Honeycomb), diventando un punto di riferimento per quanto riguarda gli smartphone e i tablet di nuova generazione. La nuova Action Bar sarà quindi disponibile anche negli smartphone, aumentandone le potenzialità e migliorando in maniera netta l’esperienza di utilizzo.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>