Android Auto, che bomba: finalmente potrai usare WhatsApp proprio come dallo smartphone | Abbattuto il muro dei blocchi d’utilizzo

andorid auto
Android Auto, il nuovo aggiornamento vi consentirà di ascoltare i vocali su WhatsApp – www.iPaddisti.it

Messaggi vocali in arrivo su Android Auto, l’esperienza di guida sarà ancora più facilitata grazie a questa nuova invenzione.

Uno dei più grandi limiti della piattaforma è stato abbattuto, finalmente gli automobilisti potranno inviare messaggi vocali.

Android Auto è una piattaforma che viene sempre più utilizzata dagli automobilisti che consente loro di poter aver accesso alle funzioni del proprio smartphone anche mentre si è alla guida.

Tuttavia, nonostante alcune funzioni già erano funzionanti e attive da tempo, vi era una in particolare per la quale non si era trovato il modo di farla funzionare nell’auto.

Parliamo proprio della possibilità di inviare i messaggi vocali su WhatsApp. Una novità che in molti attendevano da tempo e che finalmente è arrivata. Ma come funzioneranno?

Messaggi vocali WhatsApp su Android Auto

Nonostante le varie possibilità che Android Auto offriva ai propri utenti, vi era un’evidente problematica per la quale non si riusciva a trovare una soluzione. In particolare, non era possibile riprodurre i messaggi vocali nell’auto e risultava quindi impossibile continuare un qualsiasi tipo di conversazione mentre si era alla guida. Gli sviluppatori di Android Auto hanno avvertito quindi la necessità di rendere l’esperienza di guida ancora più sicura. Proprio per questo hanno trovato la soluzione a tale problematica impedendo quindi al conducente dell’auto di utilizzare il cellulare durante la guida. E’ per questo che è stato possibile creare un aggiornamento che offra la possibilità di accedere ai vocali di WhatsApp tramite server side, ovvero dipenderà da quando Google rilascerà l’aggiornamento sullo smartphone.

divieto cellulare alla guida
Atteggiamento scorretto durante la guida, con il nuovo aggiornamento Android Auto sarà tutto più semplice – www.iPaddisti.it

Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento

Se siete in ansia di scoprire quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento, non possiamo dirvi altro che a breve sarà disponibile. per tutti i modelli di auto. Alla ricezione del messaggio vocale sarà quindi possibile premere su “Leggi” e, in automatico verrà riprodotto l’audio del messaggio vocale nelle casse della propria auto. Non vi resta altro che attendere il nuovo aggiornamento per provare questa nuova ed entusiasmante funzione.