Android 4.0 Ice Cream Sandwich, i produttori favorevoli all’aggiornamento

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, i produttori favorevoli all'aggiornamento

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, i produttori favorevoli all'aggiornamento

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il nome del nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google, presentato una settimana fa a Hong Kong e che sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.

Una delle principali novità è la fusione dell’interfaccia grafica di Gingerbread e Honeycomb, ponendo quindi la parola fine alle differenze di funzionalità e usabilità per quanto riguarda gli smartphone e tablet PC.

Il primo telefono ad essere dotato di Ice Cream Sandwich sarà il Samsung Galaxy Nexus, e in futuro tanti altri dispositivi verranno aggiornati. Produttori come Sony Ericsson, Motorola Mobility (di proprietà di Google, quindi era scontato il supporto) e Samsung hanno garantito che prossimamente verranno distribuiti gli aggiornamenti del firmware per Android 4.0.

Anche HTC ha confermato il proprio interesse per Ice Cream Sandwich tramite una nota ufficiale pubblicata sulla pagina di Facebook: “L’azienda sta monitorando attentamente le nuove features e funzionalità del sistema operativo in modo da definire il piano per l’aggiornamento”.

Ora come ora non sappiamo con certezza quali prodotti riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e quali no. E’ probabile comunque che tutti gli smartphone e tablet Android di fascia alta verranno aggiornati nel breve periodo. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>