AMD Compal al MWC 2013: nuovo tablet ibrido con Windows 8

AMD Compal al MWC 2013: nuovo tablet ibrido con Windows 8

Nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, i rappresentanti di AMD hanno mostrato ai giornalisti una nuova versione del tablet ibrido Compal, device basato sul sistema operativo Windows 8 e che aveva fatto la sua prima apparizione durante l’evento Computex 2012 di Taipei dello scorso giugno.

Il prodotto, ancora un prototipo, è un tablet ibrido: grazie infatti alla tastiera dock con tasti fisici e touchpad per il controllo del puntatore del mouse, è possibile trasformare il tablet in un PC notebook in maniera semplice e veloce.

Nonostante si tratti di un prototipo, il nuovo AMD Compal si presenta con un design elegante e una scocca realizzata in lega di alluminio, con linee curate e una finitura lucida.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il tablet ibrido presente in fiera era equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 in versione completa, e i giornalisti che hanno avuto di provare in anteprima il prodotto ne sono rimasti entusiasti. L’interfaccia infatti non ha mostrato alcun segno di rallentamento, e le varie applicazioni sono state eseguite senza problemi.

Il “cuore” di questo AMD Compal è la nuova APU Temash con tecnologia proprietaria Turbo Dock, in grado di regolare automaticamente la frequenza operativa e la tensione di alimentazione della APU, offrendo così il migliore compromesso tra consumi e prestazioni.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere annunciati ufficialmente i primi PC notebook/tablet basati proprio sulla nuova APU AMD Temash con tecnologia Turbo Dock.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>