Alla fine dell’anno arriveranno nuove AirPods con nuove funzioni per iPhone e iPad?

0

Le AirPods sono uno dei prodotti più innovativi realizzati in questi ultimi anni da Apple. Utili come cuffie, ma anche per le diverse funzioni come il controllo con un solo dito, hanno aperto la strada a tanti dispositivi di concorrenza che si basano sulla stessa logica.

Però da quando sono uscite sono rimaste fondamentalmente uguali a sé stesse, anche se sembra che le cose stiano per cambiare: a fine 2018, infatti, Apple secondo i rumors sarebbe intenzionata a proporre un nuovo modello di AirPods, con funzioni superiori rispetto alle attuali.

Anche se il margine di miglioramento non è tantissimo considerato il prodotto, l’innovazione più interessante sarebbe l’aggiunta di “Hey, Siri” alle cuffie, che permette di richiamare l’assistente vocale senza muovere un dito.

Un’innovazione perfetta per quando abbiamo le mani occupate, che oltre ai classici comandi (Chiama Marco) a cui siamo abituati sarebbe in grado anche di fare azioni direttamente sulle AirPods, come alzare o abbassare il volume e cambiare la traccia musicale che stiamo ascoltando. Questo sarebbe possibile grazie al nuovo processore W2, che supera in potenza di calcolo quello presente sugli AirPods attualmente in commercio, e che consentirebbe tra l’altro di usare meno energia rispetto al modello attuale.

L’altra caratteristica fondamentale di questo nuovo modello sarebbe l’impermeabilità, che consentirebbe di utilizzare le AirPods anche sotto la pioggia, per spingere ancora di più l’utilizzo sportivo; per ovvi motivi non si potrebbero usare nel nuoto (soprattutto per il rischio di perderle), ma la resistenza agli schizzi sarebbe un’introduzione molto gradita per tutti gli sportivi che le usano per ascoltare musica.

La custodia invece non dovrebbe cambiare, salvo la già annunciata compatibilità con la ricarica Wireless al momento già presente sui nuovi iPhone.

Nel complesso, si tratta di novità molto interessanti, per cui vale la pena di aspettare la fine dell’anno, e di sperare che questo interessante rumor sia vero.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alla fine dell’anno arriveranno nuove AirPods con nuove funzioni per iPhone e iPad?"

airpods, cuffie airpods, hey siri, nuove airpods, nuove airpods apple
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti