Adobe lancia tre applicazioni Photoshop per iPad

Adobe ha rilasciato da pochi giorni tre applicazioni Photoshop per iPad per aumentare la possibilità di modifica e creazione di disegni che fanno uso del nuovo Photoshop Touch SDK, stiamo parlando di:

  • Adobe Color Lava
  • Adobe Eazel
  • Adobe Nav.

Come riportato qualche tempo fa, queste 3 app facevano parte di un iniziale SDK rilasciato ai soli sviluppatori: oggi il rilascio si è ufficializzato a tutti gli utenti.

La prima, Adobe Color Lava, al costo di 2,99 Dollari e dal peso di 2 MB, permette la creazione di nuovi colori andando a miscelare alcuni già impostati: praticamente avrete a disposizione una tavolozza dove fare i vostri mix di colore.

Adobe Eazel rappresenta invece sicuramente la più utile delle tre, oltre che la più complessa: disponibile al prezzo di 4,99 Dollari e dal peso di 7,1 MB, permetterà di creare dipinti a portata di mano. L’iPad diventa tela ed il dito il pennello: inoltre permetterà l’invio tramite Wi Fi ai propri amici dei propri disegni creati.

Infine Adobe Nav permetterà esclusivamente di organizzare al meglio i propri strumenti riguardanti Photoshop: al costo di 1,99 Dollari e dal peso di 2,4 MB, Nav ci darà la possibilità di aprire file Photoshop, modificarli e al tempo stesso modificare la barra degli strumenti.

SDK supporta i sistemi operativi desktop Windows e Mac OS X, e quelli mobili Android, BlackBerry e, ovviamente, iOS di iPad.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>