Acer Iconia Tab A100 arriva a settembre a 299 Euro

Acer Iconia Tab A100 arriva a settembre a 299 euro

Acer Iconia Tab A100 arriva a settembre a 299 euro

I portavoce di Acer Italia hanno dato conferma che il tablet Acer Iconia Tab A100 arriverà nel Bel Paese a partire dai primi settembre ad un prezzo consigliato di 299 euro IVA inclusa. Si tratta di un tablet PC economico e che non si fa comunque mancare caratteristiche importanti, in primis la presenza del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb il quale supporta in maniera nativa i display da 7 pollici.

Acer Iconia Tab A100 è un tablet di fascia medio-bassa: il prezzo di 299 euro è senza dubbio interessante, tuttavia alcune caratteristiche tecniche potevano essere senza dubbio migliori, a partire dalla batteria da soli 1530 mAh. Per intenderci, si tratta di un amperaggio nettamente inferiore alla media e utilizzato nella maggior parte degli smartphone Android. In attesa di test diretti, ci aspettiamo purtroppo un’autonomia molto bassa con utilizzo standard, sicuramente meno della metà dell’iPad 2.

Batteria e discorso dell’autonomia ridicola a parte, questo tablet è interessante per la presenza del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e un display multi-touch capacitivo con 4 punti di pressione (non molti in realtà ndr) da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, molto simile a quella dell’iPad e iPad 2 (1024 x 768 pixel).

La memoria flash interna è da 8 GB ed è presente il modulo Wifi b/g/n, mentre è assente il modulo 3G. La memoria RAM è di 512 MB, e il chipset che gestisce le varie operazioni è l’NVIDIA Tegra 2.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>