Acer Iconia A5-810: tablet Android con processore a 8 core

Acer Iconia A5-810: tablet Android con processore a 8 core

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di oggi, i vertici di Acer presenteranno a New York la gamma rinnovata dei tablet PC basati su Android, Windows 8 e Chrome OS, e grazie ai risultati di un benchmark conosciamo già in anticipo le caratteristiche tecniche dell’Iconia A5-810. Vediamole assieme in questa anteprima!

Come ormai accade da diverso tempo, i benchmark Android sono lo strumento ideale e parecchio attendibile per poter conoscere in anteprima le caratteristiche tecniche dei tablet in imminente uscita sul mercato. Dando un’occhiata ai risultati pubblicati online dal benchmark GFX Bench (uno dei più utilizzati nell’ambiente Android ndr), sappiamo con precisione quale hardware sarà presente all’interno del nuovo Acer Iconia A5-810, tablet che verrà presentato proprio oggi a New York dai rappresentati della compagnia taiwanese.

Se le informazioni diffuse dal benchmark sono veritiere, allora il nuovo Acer Iconia A5-810 sarà un tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat (molto probabilmente con un’interfaccia utente personalizzata) e sarà equipaggiato con 2 GB di memoria RAM, il chip grafico ARM MAli-450 MP4 quad core e il processore MediaTek MT8392 octa-core (8 core reali per l’elaborazione dei dati in parallelo). Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, considerate anche le numerose ottimizzazioni software presenti in Android Kit Kat.

I risultati di GFX Bench ci svelano inoltre che il device avrà un display touch da 7.9 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, 16 GB di storage interno (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e una coppia di fotocamere, una frontale da 2 Mpixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Questo nuovo Acer Iconia A5-810, almeno sulla carta, è un tablet PC particolarmente interessante, e non vediamo l’ora di conoscere tutti i dettagli sul suo prezzo e la disponibilità in Italia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]