Acer: annuncio il 29 Aprile di un nuovo tablet con Android o Chrome OS

Acer: annuncio il 29 Aprile di un nuovo tablet con Android o Chrome OS


Acer ha appena invitato i giornalisti d’oltreoceano ad un evento stampa organizzato a New York il prossimo 29 Aprile, con il titolo “a touch more connected“. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che il nuovo prodotto in cantiere sia un tablet PC basato su Android oppure su Chrome OS.

Per chi non lo sapesse, il sistema operativo Chrome OS di Google fino ad oggi è rimasto un’esclusiva dei Chromebook e dei set-top-box Chromebox, ma forse potrebbe presto arrivare all’interno di un tablet PC. A detta infatti dei colleghi del sito ZDNet, l’annuncio della prima tavoletta digitale basata su ChromeOS potrebbe arrivare il prossimo 29 Aprile, durante la conferenza stampa organizzata dai vertici di Acer a New York.

Ma come mai Acer avrebbe scelto di equipaggiare il suo nuovo tablet con Chrome OS, piuttosto che il classico Android oppure Windows 8? Bisogna dire che in questi ultimi anni, la casa taiwanese ha deciso di spostare la propria attenzione sui prodotti più orientati al cloud – computing, lasciando pian piano il mercato tradizionale dei PC. Lo stesso CEO di Acer, Jason Chen, ina una recente intervista ha dichiarato che la sua compagnia ha bisogno di “qualcosa di nuovo”, e se facciamo 2+2.. allora il tablet con Chrome OS diventa sempre più probabile.

E se vogliamo rafforzare l’ipotesi di un tablet con Chrome OS, dobbiamo considerare che Acer è una delle poche aziende che ha scommesso fin da subito sui Chromebook, e ancora oggi è ancora in grado di commercializzare dei prodotti interessanti dal punto di vista delle caratteristiche e funzionalità.

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del device? Non ci sono ancora rumors a tal riguardo, ma è probabile che il display touch avrà una diagonale attorno ai 7-8 pollici, e il processore sarà un Mediatek quad core a basso consumo.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>