Acer Iconia A1-830: video unboxing, prezzo in Italia 160 euro

Acer Iconia A1-830: video unboxing, prezzo in Italia 160 euro

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo tablet della casa taiwanese un paio di mesi fa era stato certificato dall’ente statunitense FCC, e ora finalmente è possibile acquistare in Italia l’Acer Iconia A1-830 ad un prezzo attorno ai 160 euro. Dopo il salto, il video unboxing del prodotto e tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Iniziamo con il video di unboxing: i colleghi del sito tedesco TabTech hanno appena pubblicato su Youtube un filmato che ci mostra in dettaglio il contenuto della confezione del prodotto. Oltre ovviamente al tablet, possiamo trovare i classici manuali d’uso veloce, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.

Presentato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese lo scorso gennaio durante la fiera CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Acer Iconia A1-830 è un tablet che offre una buona esperienza d’uso ad un prezzo davvero competitivo. Rispetto a tanti altri prodotti di fascia entry-level, questo terminale ha una scocca in lega di alluminio, con uno spessore di 8.15 mm e uno schermo multi touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS. Si tratta in poche parole dello stesso display del primo iPad Mini.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, con un’interfaccia utente fortemente personalizzata da Acer. A detta dell’azienda taiwanese, il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 JB sarebbe dietro l’angolo.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 1 GB, il chip grafico PowerVR SGX544, il processore Intel Atom Clover Trail Z2560 da 1.6 GHz, lo storage interno di 16 GB (espandibile a piacimento con le memorie microSD), la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una webcam frontale da 2 Megapixel, la batteria da 4.000 mAh e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth 3.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]