360 Panorama per iPad: scattiamo foto a trecentosessanta gradi

Con il susseguirsi delle generazioni, una delle caratteristiche che viene gradualmente migliorata sui dispositivi Apple è la qualità degli scatti della fotocamera: l'abbiamo visto sia con la linea iPhone che naturalmente con l'iPad, dove il primo modello non aveva addirittura fotocamere quando siamo arrivati all'iPad di terza generazione che ha una fotocamera, seppur non eccezionale, se non altro di qualità dignitosa.

Una delle cose che alcuni tablet permettono nativamente ma iPad non lo fa, è la possibilità di scattare foto panoramiche a trecentosessanta gradi, ovvero prendendo tutto ciò che c'è intorno a noi. Questo possiamo farlo con semplicità grazie ad un'app come 360 Panorama, applicazione che ha proprio questa funzionalità.

L'app è stata creata per sfruttare tutta la potenza di calcolo di iPad 2 e Nuovo iPad, così che realizzare le nostre foto panoramiche sarà una cosa assolutamente semplice e, soprattutto rapida: le foto saranno collegate tra loro per formare la panoramica praticamente in tempo reale. Una volta realizzata la foto, sfruttando anche il giroscopio del dispositivo, l'app ci permetterà anche direttamente di condividerlo sui social network come facebook o twitter direttamente dall'app, in modo da poter condividere con tutti le nostre creazioni.

360 Panorama (AppStore Link)
360 Panorama
Foto e video
Voto in App Store: 3.78571 / 5 (14 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>