12 giorni di regali: tocca a Venuto al mondo di Margaret Mazzantini

Schermata-2013-01-02-alle-00.00.22-570x429

Dopo averci regalato due corti di Toy Story, distribuiti come anteprima dei film Pixar nel corso del 2011, Apple procede la sua campagna di offerte per i 12 giorni di regali e quest’oggi offre a tutti i suoi utenti Venuto al mondo, romanzo di Margaret Mazzantini pubblicato nel 2008 e vincitore del Premio Campiello del 2009.

La storia è incentrata su Gemma, la protagonista che decide di partire con Pietro, suo figlio sedicenne, verso Sarajevo, dove abita un loro amico bosniaco, Gojko, di professione poeta. L’invito è il pretesto per ricordare come era un tempo Sarajevo, i una narrazione interessante e approfondita, passando dal 1984 durante i Giochi olimpici invernali fino all’incontro con il marito, un fotografo genovese conosciuto proprio in trasferta. La storia di Gemma si intreccia con quella di Mirna, Sebina, Aska e altri personaggi legati al periodo di Sarajevo, dove sta per tornare adesso. La storia, tremendamente drammatica e legata alla dilaniata Sarajevo, narrerà il viaggio che nel 2012 è stato anche riproposto al cinema. Con Penelope Cruz ed Emile Hirsch, nei ruoli di Gemma e Diego, suo marito, il film è stato diretto da Sergio Castellitto. La versione messa a disposizione degli utenti Apple è l’unica attualmente in commercio, edita dalla Mondadori e di 531 pagine.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>