Yoink, l’app per migliorare il Drag&Drop, è arrivata su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, è finalmente arrivata su iPad l’app Yoink, applicazione che consente di migliorare il Drag&Drop di iPad essenzialmente permettendo di salvare appunti multipli per spostarli da un’app ed un’altra senza problemi.

Yoink è un’app che non nasce oggi, perché è presente già da tempo su Mac dove consente di depositare gli appunti per renderli disponibili in un secondo momento, la funzione che del resto ha anche su iPad.

Per utilizzarla, è sufficiente aprirla dal dock mentre un’altra app è già aperta, così che si mostri a schermo in una finestra allungata.

L’app che si trova sotto può essere un’applicazione qualsiasi che supporti il Drag&Drop: da Safari a Foto, da Documents a Note, qualunque applicazione che consenta di spostare gli appunti (quindi testo, link, immagini) oppure dei file (documenti, PDF) è compatibile con Yoink.

Quando l’app si trova aperta lateralmente, possiamo spostare tutto quello che vogliamo, che verrà salvato nell’applicazione; lo scopo è che in un secondo momento, quando il materiale salvato ci servirà in un’altra app, possiamo rimuoverlo da Yoink trascinandolo nell’altra applicazione.

Essenzialmente, quindi, Yoink ha una funzione di “contenitore di appunti”, ed è utile se abbiamo diversi file da spostare in app diverse ma anche se stiamo per esempio leggendo un testo e abbiamo diverse cose da copiare per poi rimetterle insieme. Con Yoink possiamo trascinare tutte le frasi copiate nell’app per poi, alla fine, incollarle nell’app di destinazione (Pages, per esempio) nel giro di pochi secondi.

E’ un’app davvero comoda, che consigliamo a tutti per sfruttare al massimo una delle nuove funzioni più interessanti del nostro iPad, rendendolo ancora di più (nei limiti del possibile) simile ad un computer.

Da notare che l’app è compatibile anche con iPhone, ma poiché il trascinamento non è disponibile sul telefono quella versione non ha molto senso di esistere.

Yoink - Improved Drag and Drop (AppStore Link)
Yoink - Improved Drag and Drop
Produttività, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yoink, l’app per migliorare il Drag&Drop, è arrivata su iPad!"

appunti ipad, appunti yoink ipad, drag&drop, dragedrop, yoink, yoink ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti