Ynews Pro Italia per iPad, tutti i giornali che vogliamo leggere a portata di tap

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni più pubblicizzate dell'iPad fin dalla sua prima comparsa è stata la possibilità di leggere libri e giornali comodamente ovunque siamo senza il bisogno di acquistarli fisicamente, ma utilizzando solamente la connessione ad internet.

Ogni giornale, più o meno, ha creato un'app disponibile su App Store se siamo particolarmente amanti di quella testata giornalistica, ma se facciamo caso molti di noi preferiscono leggere notizie “multiple”, provenienti da più fonti piuttosto che da una soltanto. L'app di cui vi parliamo oggi è ben realizzata ed ha molte funzioni interessanti per chi legge spesso giornali sul proprio tablet. Si chiama Ynews Pro Italia, e andiamo a vedere che cosa ci offre.

In pratica, ad un costo veramente irrisorio, avremo rapidamente accesso ai siti delle varie testate giornalistiche. Nulla che non possiamo già fare con Safari, potreste pensare, ma non è proprio così.

La presenza di una pagina sempre aggiornata che racchiude tutti i giornali, infatti, ci permette di scegliere subito quello che porta in prima pagina quella che ci interessa di più; questo possiamo farlo con tutti i giornali o solo con quelli che ci interessano, e se siamo ad esempio amanti dello sport potremo fare in modo che compaiano nella home solo i giornali sportivi. Ovviamente i siti potranno essere consultati direttamente dall'app.

Ma non è tutto qui: alcuni utenti potrebbero essere infatti interessati non solo alle testate italiane ma anche a quelle straniere: per questo motivo avremo la possibilità di scegliere un paese ed i giornali più importanti, che potremo affiancare a quelli italiani. E se non conosciamo la lingua straniera? Niente, paura, visto che l'app integra un traduttore automatico che riconosce automaticamente la lingua e la traduce in italiano. La traduzione è quella di Google Translate, mi sembra vi aver capito, quindi nulla di particolarmente professionale ma che consentirà almeno di capire il succo della notizia che stiamo leggendo. E questa è una cosa che, con Safari, non possiamo fare (almeno fino ad iOS 7, con iOS 8 si vedrà).

Un'app, insomma, molto utile anche se solo per gli utenti che sono assidui lettori di news: il prezzo è molto basso, e l'app può essere scaricata dal link sottostante.

myNews Pro Italia (AppStore Link)
myNews Pro Italia
News, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (23 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ynews Pro Italia per iPad, tutti i giornali che vogliamo leggere a portata di tap"

estero, giornali, notizie, prima pagina, prime pagine, ynews

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti