WinX MediaTrans: recensione di un semplice e veloce file manager iOS per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il trasferimento dei file da iPad a computer e viceversa è sempre stato uno dei punti deboli del sistema Apple, che perdura ancora oggi. L’unico mezzo che abbiamo, piuttosto macchinoso, per il trasferimento dei file, è iTunes: oggi però vogliamo parlarvi di un interessante programma per computer che permette di trasferire i file in modo semplice da usare come alternativa ad iTunes: parliamo di WinX MediaTrans.

WinX MediaTrans ha essenzialmente lo scopo di trasferire i file da e verso l’iPad, rendendo il trasferimento più semplice e soprattutto includendo alcune opzioni aggiuntive che sono davvero interessanti; da notare che in questi giorni è disponibile uno sconto del 50% su una licenza senza limiti di tempo valida per due computer.

Ad esempio, vi è mai capitato di acquistare un film su iTunes e volerlo vedere su un dispositivo Android o su una Smart TV? Vi sarete resi conto che non è possibile.

Essenzialmente, WinX MediaTrans lo rende possibile, perché permette di trasferire video, musica, foto, libri, suonerie e quant’altro sul nostro computer, senza protezione (ovviamente dobbiamo averli acquistati legalmente). E’ possibile anche fare l’operazione opposta, cioè spostare i file dal computer all’iPad.

La novità più interessante introdotta nell’ultima versione, infatti, è proprio quella di poter estrarre file media dai dispositivi iOS, e al contempo di convertirli rendendoli compatibili con i PC e con i dispositivi che non sono Apple.

La procedura per lo scambio dei file è questa:

  • Per prima cosa si installa il programma, quindi si collega l’iPad al computer tramite USB.
  • Si apre così una schermata in cui è possibile scegliere 5 tipi di file (musica, foto, video, messaggi vocali e libri) e due opzioni aggiuntive (Flash USB che consente di usare iPad come una penna USB, e Rimuovi DRM che serve a rimuovere le protezioni dai DVD per poi trasferirle su iPad).

  • Scegliamo quindi il file media che ci interessa e visualizzeremo i file di quel tipo presenti su iPad: con il mouse possiamo semplicemente inserirne di nuovi o esportare quelli che ci sono sul computer, eventualmente effettuando una conversione del tipo di file.

Si tratta di un programma davvero interessante, specialmente per coloro che hanno necessità di scambiare molti file da iPad a computer e viceversa, anche per motivi di lavoro: per questo motivo è davvero interessante l’offerta speciale proposta dagli sviluppatori che abbiamo visto all’inizio della pagina.

Con 10 anni di esperienza, Digiarty Software oggi è una delle aziende più importanti nello sviluppo di programmi relativi all’audio e ai video per utilizzi domestici. Mette a disposizione anche convertitori video, programmi per estrarre DVD, programmi che permettono scaricare video da internet e tanto altro ancora.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WinX MediaTrans: recensione di un semplice e veloce file manager iOS per iPad"

digiarty, mediatrans, trasferimento dei file, trasferimento file, winx, Winx mediatrans

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti