Come guardare la TV su iPad

Il nostro iPad è un dispositivo praticamente perfetto per fare tantissime cose diverse. Tra queste, una delle più comode è poter guardare un film, ma più in generale possiamo guardare la TV su iPad: basta avere l’app apposita ed ecco che le cose diventano semplici.

L’applicazione di cui vi parliamo si chiama TVsion, ed attualmente è la migliore per guardare i vari canali televisivi: a differenza delle app Rai, Mediaset e altre è necessario un numero limitato di tocchi per cambiare canale, e tra l’altro è anche possibile utilizzare alcune funzioni interessanti come il Picture in Picture di iPad, che ci permette di guardare la TV anche mentre facciamo altro, come giocare.

L’applicazione è davvero semplice da utilizzare, perché essenzialmente basta avere una connessione ad internet per vedere i canali in diretta. I più famosi ci sono tutti, come Rai e Mediaset, e ci sono anche diversi canali minori anche se non proprio tutti, al momento.

Oltre a questo è disponibile la funzione AirPlay, che permette di effettuare il mirroring su una TV (nel caso, per esempio, non fosse collegata ad un’antenna) e anche la funzione di promemoria che consente di ricordare l’inizio dei programmi preferiti. Tutti i canali, almeno quelli che lo mettono a disposizione, sono disponibili in formato HD.

L’applicazione TVsion è gratuita, anche se è presente all’interno della pubblicità, che può essere rimossa con un unico acquisto in-app del valore di 99 centesimi. Per accedere ad alcune funzioni aggiuntive, poi (non ai canali, però) è possibile stipulare un abbonamento annuale, che però si rende utile solamente se in casa non abbiamo la televisione e dobbiamo quindi utilizzare l’app come “TV primaria” per la nostra casa; in questo caso può essere un supporto davvero utile, soprattutto per evitare di installare troppe app fatte dalle grandi aziende che, spesso, hanno il “piccolo difetto” di non funzionare, a differenza di quanto accade con TVsion.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>