Wimbledon, gli spettatori snobbano le fotocamere per l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Djokovic vs Murray - Finalle maschile Wimbledon

È inverosimile e forse anche assurdo da dire, ma si tratta della pura realtà. Ultimamente sono molti gli utenti Apple, riferendoci ovviamente soltanto ai possessori di iPad, che preferiscono il tablet a una normale fotocamera o, ancora, a uno smartphone. Vi sarà capitato spessissimo di vedere iPad sollevati a mezz’aria per poter scattare qualche fotografia, preferibilmente in 16:9 e non in posizione verticale, che sarebbe ancor più assurdo. Ebbene se vi è capitato non siete stati gli unici, perché è capitato anche a un reporter di iMore, sito di informazione tecnologica americano.

Recatosi a Wimbledon, dove si tiene uno dei più famosi tornei di tennis al mondo, il reporter in questione ha notato tra gli spettatori e i tifosi, sempre più distinti e corretti rispetto agli altri di molti altri sport, numerosi iPad pronti a scattare una foto dell’evento. Niente macchine fotografiche, niente smartphone, ma solo l’iPad. Per quanto la fotocamera del tablet Apple abbia una definizione molto alta e una risoluzione altrettanto positiva, esistono svariati e numerosi altri dispositivi che con i propri megapixel riuscirebbero a offrire qualcosa di meglio e di più pertinente a una foto. Inoltre vedere un gruppo di persone con un iPad in mano, davvero scomodo per scattare una fotografia, non potrà che strapparvi un sorriso e una critica a come si sta sviluppando l’uso del tablet. Indubbiamente sarà capitato anche a noi una volta nella vita di fare una foto con l’iPad, perché magari era il primo dispositivo a portata di mano, ma sfido a portarlo con sé a un concerto e usarlo per fare foto.

Perché non una fotocamera o un iPhone, per dire? Domanda alla quale la risposta non è immediata e soprattutto non troppo scontata. Quindi la rigiriamo a voi lettori: cosa ne pensate della modo di scattare fotografie con l’iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wimbledon, gli spettatori snobbano le fotocamere per l’iPad"

foto con iPad, iPad fotocamera, iPad macchina fotografica, iPad o iPhone

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti