Wikipad presenta il Gamedevice per iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

wikipad-gamevice_e917d6cc9f793dea

La Wikipad di recente ha rilasciato il Wikipad 7, un controller pensato per Android da 7 pollici, un game device che va a inserirsi nel tablet trasformandolo in una vera e propria console di gioco, imitando quella che è la conformazione del tablet del Wii U. Con lo stesso stile della BigBen Gamer Tab-One, la Wikipad ha deciso di lanciare il primo pad per iPad Mini, chiamato Gamedevice, accessorio orientato adesso soltanto per iOS.

Ci troviamo dinanzi a un vero e proprio joystick a mo’ di culla, che va a ospitare al suo interno l’iPad adagiato su un piedistallo. Ai lati troviamo quello che è essenziale per i vari controller: stick analogici da un lato, pulsanti d’azione dall’altro, ABXY, un pad direzionale e un tasto di accensione dell’iPad Mini. Il collegamento avviene tramite la porta Lightning dell’iDevice, quindi non tramite connessione wireless. Una volta installato, il Gamedevice presenta una libreria di giochi compatibili che arrivano a circa 200 di numero.

Le informazioni generiche, però, restano ancora poche e bisognerà attendere di poterlo toccare e provare con mano per rendersi conto della bontà del prodotto. Qualcuno sostiene che ci possa essere una distorsione dell’audio dell’altoparlante a causa della copertura da parte dell’infrastruttura del device. Inoltre sembra non ci sia nessuna uscita per le cuffie, almeno da quanto risulta dalle immagini distribuite dai produttori: questo significa privare di una comodità l’utente finale. Allo stesso tempo non si nota una porta micro USB per la ricarica del prodotto, che però sarà sicuramente presente al fine di permettere il collegamento alla corrente. L’uscita è prevista per la fine dell’anno e il prezzo, però, non è stato ancora rivelato dalla Wikipad. Nei prossimi mesi saranno rilasciate nuove informazioni a riguardo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wikipad presenta il Gamedevice per iPad Mini"

gamedevice, gamedevice ipad mini, wikipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti