Voglia di iOS 11 su iPad? Apple aumenta l’attesa con ben sei video!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le novità di iOS 11 su iPad sono davvero tante, e tutte molto interessanti tanto da trasformare completamente lo stile dei nostri tablet grazie ad un semplice aggiornamento.

Apple ha presentato le novità a Giugno, ma adesso, a circa un mese dal rilascio ufficiale di iOS 11 (seconda metà di Settembre), rincara la dose: se non avete ancora chiare tutte le funzionalità di questo sistema operativo, dopo aver visto questi sei video (tutti cortissimi) non avrete più dubbi.

Nel primo video viene mostrata la personalizzazione della dock e una delle funzioni (sempre della dock) simile al 3D Touch di iPhone.

Nel secondo video si parla invece di Apple Pencil: con iPad è possibile scannerizzare qualsiasi documento cartaceo e completarlo utilizzando il pennino Apple, che si può usare in varie applicazioni.

Si prosegue quindi con il terzo video, che mostra in funzione la nuova app Files, che permette tra le altre cose di gestire i documenti che abbiamo sul dispositivo.

Quello a cui eravamo abituati con l’app Documents, adesso diventa integrato in modo nativo su iPad.

Il quarto video si concentra ancora una volta su Apple Pencil, utilizzabile nelle varie applicazioni. Viene mostrato anche come, all’apertura di uno screenshot, questo finisca in un angolo del dispositivo dal quale si può richiamare direttamente (tramite l’app Foto).

Molto interessante per chi ha un iPad Pro.

Si prosegue quindi con il penultimo video che mostra le nuove potenzialità del multitasking, come le finestre che si possono spostare e i singoli elementi che possono transitare da un’applicazione ad un’altra, rendendo molto più veloce il lavoro da iPad.

L’ultimo video, infine, mostra le possibilità di selezione multipla utilizzando il multitouch del dispositivo. In realtà è il video meno interessante, perché in parte le cose mostrate si potevano già fare anche sulle versioni precedenti di iOS.

Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già tutte queste funzioni o qualcuna vi ha stupito?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Voglia di iOS 11 su iPad? Apple aumenta l’attesa con ben sei video!"

funzioni ipad, funzioni ipad ios 11, iPad, novità di ipad, novità ipad, novità per iPad, video ipad.

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti