Usare l’iPad come navigatore: ecco tutto quello che c’è da sapere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Usare l'iPad come navigatore: ecco tutto quello che c'è da sapere

Come si può usare l’iPad come navigatore satellitare? In questo articolo vediamo di offrirvi una panoramica completa delle migliori applicazioni disponibili, sia a pagamento che non.

Google Earth è una delle migliori applicazioni gratuite disponibili per l’iPad e che permette di avere nel palmo della mano una marea di informazioni sulle città, i percorsi da effettuare e tanto altro ancora. L’interfaccia del programma è davvero semplice e intuitiva, e in pochi rapidi passaggi è possibile esplorare ogni angolo della Terra. E’ interessante poi la presenza di articoli di Wikipedia sulle zon più importanti, ed è possibile inserire commenti o foto su particolari zone visitate. La funzionalità Google Local Search permette inoltre di cercare città, luoghi di interesse e di affari in ogni zona possibile.

Se invece vi interessa un navigatore professionale e a pagamento, allora non possiamo non consigliarvi CoPilot Live HD Europe, un ottimo navigatore proposto al prezzo di 33.99 euro e caratterizzato da funzionalità davvero interessanti.

Usare l'iPad come navigatore: ecco tutto quello che c'è da sapere

Per farvi un’idea delle caratteristiche del programma, vi lasciamo alla descrizione ufficiale degli sviluppatori:

COPILOT LIVE HD è compatibile esclusivamente con i modelli iPad 3G. Il navigatore richiede un ricevitore GPS e per questo non potrà funzionare con i modelli iPad che utilizzano solo il Wi-Fi.

■ UN’ESPERIENZA DI GUIDA SENSAZIONALE
CoPilot Live HD utilizza l’intero schermo dell’iPad sia nella modalità orizzontale che in quella verticale, mostrando il percorso in una perfetta grafica ad altà definizione. La nostra schermata utilizza la risoluzione 768 x 1024 con una combinazione di effetti disponibili delle visuali della mappa in 3D e 2D e le instruzioni anti-distrazione. Sono inoltre disponibili le opzioni per la visualizzazione doppia.

Le mappe dettagliate verranno salvate sul vostro iPad e non dovrete preoccuparvi di perdervi senza le vostre mappe nei punti di non ricezione. Grazie a questo potrete usare il vostro CoPilot Live HD per pianificare il vostro viaggio in anticipo.

■ SAT NAV completo di tutte le funzioni sul vostro iPAD 3G:
✔ Indicazioni vocali dettagliate fino a destinazione
✔ Chiara visualizzazione di guida in 3D e 2D con zoom in base alla velocità e nomi delle strade
✔ Navigazione fino a numero civico, strada, contatto della rubrica o codice postale
✔ Indicatore delle corsie associato a CoPilot ClearTurn™ per offrire una visualizzazione più realistica in corrispondenza di incroci complessi
✔ Segnalazione di autovelox come funzione standard con aggiornamenti in-app GRATUITI (solo in Europa occidentale)
✔ Avvisi regolabili relativi ai limiti di velocità
✔ Viaggi con più fermate, mete intermedie e pianificazione prima della partenza
✔ Navigazione in gallerie e sottopassaggi
✔ Vasta selezione di opzioni di personalizzazione
✔ Selezione di voci di navigazione standard e indicazioni vocali Text to Speech (TTS) opzionali (Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia e Spagna)
✔ Schermata Orizzontale/Verticale automatica con funzionalità pinch-zoom
✔ Accesso alla musica sul vostro iPod dall’interno della stessa applicazione.

■ MAPPE STRADALI DETTAGLIATE
✔ Mappe dettagliate con centinaia di indispensabili punti d’interesse salvati sul vostro iPad 3G
✔ Include una regione europea. Sceglierne UNA tra le seguenti: ITALIA, DACH (DE, AU, CH), UK+IRE, FR, IBERIA, NORDICS, BENELUX, RU, GR, BALKANS (AL, BY, BA, BG, MK, RS) CENTRAL EUROPE (HR, CZ, EE, HU, LV, LT, SL, SL) PL, RO, UA
✔ Sarà possible aggiornare le mappe dell’Europa occidentale e orientale, inclusa la Russia, atrraverso la funzione Acquisti dell’applicazione.

■ I SERVIZI LIVE RENDERANNO SEMPLICE IL VOSTRO VIAGGIO
✔ Live Ricerca locale (solo Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna)
✔ Funzione di condivisione di posizioni LiveLink™ per ricevere aggiornamenti sullo schermo in tempo reale relativi agli spostamenti degli amici CoPilot
✔ Informazioni meteo in tempo reale sulla località/destinazione desiderata
✔ Aggiornamenti dello stato di Facebook per condividere la propria posizione, destinazione e la musica che si sta ascoltando

Usare l'iPad come navigatore: ecco tutto quello che c'è da sapere

Nell’App Store è poi possibile trovare altri navigatori compatibili esclusivamente con l’iPad, come per esempio Navmii GPS Italia HD: proposto ad un prezzo di soli 5.49 euro, si tratta di una navigatore di buona qualità e che offre le funzionalità base per la navigazione. Non può certo competere con Copilot, tuttavia bisogna tener conto che il prezzo di vendita è nettamente inferiore.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] navigatore TomTom permette di accedere agli avvisi in tempo reale degli Autovelox Mobili grazie […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Usare l’iPad come navigatore: ecco tutto quello che c’è da sapere"

gps, iPad, navigatore

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti