USA Today: gli utenti preferiscono passare a Mac oppure iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

USA Today: gli utenti preferiscono passare a Mac oppure iPad

Il nuovo sistema operativo Windows 8 è realtà da qualche settimana, ma stando a quanto svelato da un sondaggio condotto da USA Today, il 42% delle persone intervistate ha intenzione di acquistare un iPad oppure un computer Mac nei prossimi mesi, e non Windows 8.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo sui risultati del sondaggio:

“Il semplice cambiamento della rimozione del pulsante ’Start’ sarà una sfida” spiega Karl Volkman, CTO presso SRV Network, un provider Internet. Il sondaggio di Avast tra gli utenti Windows statunitensi ha dimostrato che il 16% ha intenzione di comprare un nuovo computer. Ma mentre il 58% propende per modelli con Windows 8, il 30% ha pianificato di acquistare un tablet Apple iPad, mentre il 12% opterà per un computer Macintosh. “In molti ambienti domestici esistono PC multipli, e la gente tende a tenere i propri computer per più tempo” osserva Penn. “Sempre più persone utilizzeranno l’iPad come secondo o terzo dispositivo di computing.”

Ci sono da sottolineare però alcune cose: negli USA il brand Apple è molto più forte rispetto all’Europa. Il sondaggio poi è stato condotto su 350.000 utenti che utilizzano l’antivirus PC Avast, quindi la loro opinione può essere stata influenzata dalla qualità del software di antivirus o da quanti virus hanno infettato il loro PC Windows nel corso di questi anni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "USA Today: gli utenti preferiscono passare a Mac oppure iPad"

iPad, mac, USA Today, utenti

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti