Nintendo arriva su iOS con la prima App a pagamento

Un giorno importante questo per la Nintendo, che approda su iPad, o meglio su App Store, con la sua prima app a pagamento: ovviamente non poteva non essere dedicata ai Pokémon, che rappresentano, insieme con Super Mario e The Legend of Zelda, il punto più alto dell’azienda giapponese. L’applicazione costa 2,39 euro e al momento è disponibile soltanto nell’App Store giapponese, ma speriamo che presto arrivi anche in Europa, o quantomeno negli Stati Uniti d’America.

L’enciclopedia completa arriverà a costare 25 euro, dato che sarà divisa in pack: ognuno di essi conterrà una generazione di Pokémon a vostra disposizione e dovrà essere acquistato tramite in-app purchase. Questa è la seconda App della Nintendo, che l’anno scorso rilasciò per iPhone e iPad Pokémon Say Tap, che però era gratuita: pertanto l’enciclopedia dei Pokémon rappresenta al momento un traguardo storico. Non ci resta che attendere, quindi, il rilascio nel nostro Paese, così da poterla valutare al meglio, e soprattutto potremmo anche iniziare a fantasticare su un arrivo più importante di Nintendo nel mondo iOS, che si appresta a essere un rivale importante nel futuro dei videogiochi e che potrebbe contrastare le console della grande N.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>