Un’app per iPad per vedere come sarà la realtà con le lenti da vista scelte

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


L’applicazione HVC Viewer per iPad ti permette si simulare quale sarà la tua vista con le lenti scelte dall’ottico per i tuoi occhiali da vista. Quindi potrai osservare la realtà che ti circonda attraverso il tuo iPad che, grazie all’applicazione Hoya Vision Consultant  potrai capire quale sarà il tuo visus, ovvero la l’acutezza visiva o acuità visiva ossia  la capacità dell’occhio di percepire dettagli di un oggetto e dipende dalla nitidezza dell’immagine sulla retina. Il visus è l’abilità visiva principalmente tenuta in considerazione durante un esame visivo e una sua diminuzione va corretta con apposite lenti prescritte dell’oculista o dall’ottico. Con l’applicazione potrai quindi provare varie tipologie di lenti e capire quale sia la migliore. Attenzione, però, non deve sostituire una visita oculistica.

Hoya è la multinazionale giapponese leader nel settore delle lenti da vista e ha sviluppato l’applicazione per iPad con Realtà Aumentata, la Hoya Vision Consultant  dedicata agli occhi. L’applicazione prende in considerazione vari difetti della vista, miopia, astigmatismo, presbiopia e permette di mostrare come sarà la visione con le lenti monofocali, bifocali, le lenti progressive, le lenti per interni. Inoltre mostra anche i vantaggi delle lenti antiriflesso e polarizzate e di quelle realizzate con tecnologia Top rispetto a quelle Standard. Costa 99,99 euro, su App Store.

HVC Viewer (AppStore Link)
HVC Viewer
Stili e tendenze, Salute e benessere
Voto in App Store: 4 / 5 (22 voti totali)
109.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Un’app per iPad per vedere come sarà la realtà con le lenti da vista scelte"

Applicazione, iPad, occhiali, oculista, vista

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti