Tour de France 2012, il gioco ufficiale arriva sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Una delle competizioni sportive più importanti del mondo in ambito ciclistico è sicuramente il Tour de France, il classico giro di francia che i ciclisti percorrono, tappa dopo tappa, per diversi giorni, e che quest'anno è iniziato qualche giorno fa, il 30 Giugno.

Per il 2012, la società che organizza l'evento, per pubblicizzarlo e per tirare un po' su, in termini videoludici, un genere sportivo che è quello ciclistico non troppo rappresentato al giorno d'oggi su App Store, ha deciso di creare il gioco ufficiale della competizione, che andremo quest'oggi a valutare.

Questo gioco per iPad, Tour de France 2012, si presenta con una grafica ben distante dalle maggiorni produzioni sportive come possiamo pensare, ad esempio, da Asphalt, in quanto è sviluppato utilizzando una grafica bidimensionale nonostante sia ottimizzato per il Display Retina del Nuovo iPad.

Nonostante questo, gli sviluppatori hanno saputo sapientemente ricreare le tappe reali del giro e tutti i corridori, presentati con nomi reali e con le proprie caratteristiche fisiche. Inoltre, nella gara, sono previsti diversi eventi, come gli incidenti ed i cali di resistenza dei ciclisti, fornendo una capacità decisionale strategica al giocatore che, sicuramente, farà felici tutti gli amanti del ciclismo, anche coloro che si aspettavano una grafica migliore che sicuramente trarranno giovamento da questo titolo.

Il gioco, ad un'ottima posizione nelle classifiche di App Store, può essere scaricato tramite il link in basso.

[app 531126189]

[adrotate banner=”2″]