Tweak Cydia Indispensabili #5: RetinaPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Ed eccoci finalmente al quinto appuntamento con i tweak a nostro avviso più importanti per il nostro dispositivo jailbroken.

RetinaPad è un comodissimo tweak che rende “più compatibili” le app dell’iPhone con il grande schermo dell’iPad. Infatti, spesso troviamo scritto su App Store “Compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad” a proposito di molte App: tuttavia al momento dell’installazione sul tablet, notiamo che la visualizzazione è molto sgranata, e questo perché il dispositivo “stira” l’app per iPhone per adattarla al grande schermo, senza utilizzare la grande risoluzione Retina che iPhone ha a disposizione.

Bigboss per questo ha realizzato un tweak in grado di permettere all’iPad di sfruttare questa risoluzione e quindi di trovare sul grande schermo una buona qualità grafica anche in app non principalmente pensate per il tablet, in modo da poterle utilizzare molto bene (alcune anche meglio che su iPhone) anche sul nostro dispositivo.

Nell’attesa che Apple stessa implementi questa funzione su iPad (e probabilmente, per motivi commerciali di vendita di iPhone ed iPod Touch, non lo farà), il tweak di Bigboss rappresenta una buona soluzione.

Il tweak, in passato gratuito, è oggi disponibile al prezzo di 1,99 $ nella repo di Bigboss, raggiungibile tramite il programma Cydia.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. iNdaco ha detto:

    a quanto vedo quindi è molto “semplice” fare queste modifiche a livello software!

    In questo modo è molto probabile uno schermo HD del prossimo iPAD 3 … senza che gli sviluppatori facciano un casino per questo schermo con una risoluzione diversa rispetto agli altri devices!

  2. […] di prima e seconda generazione.Il tweak si chiama RetinaPad e potete trovare la nostra recensione qui. Ti è piaciuto questo articolo?Condividilo con i tuoi amici! Seguici tramite Feed RSS per non […]

  3. antonio ha detto:

    ho provato a scaricarlo questa sera ma viene specificato di NON usarlo su ipad 3. si sa nulla in merito?

    • Valerio ha detto:

      Ciao antonio.
      In realtà non ha senso, perche l’ipad 3 esegue già le app per iPhone a risoluzione massima, quindi è come se apple avesse già integrato retinapad su ipad tre.
      Scaricarlo, oltretutto pagando, è pertanto inutile 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tweak Cydia Indispensabili #5: RetinaPad"

App Indispensabili, cydia, famosi, importanti, indispensabili, retinapad, tweak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti