Touch screen iPad poco reattivo? Ecco come risolvere!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Scrivo questo articolo relativamente ad un problema che mi è successo qualche giorno fa. Non una cosa gravissima, ma molto fastidiosa quando c’è bisogno di scrivere su iPad: in pratica, mentre tutto funzionava lo schermo a volte non prendeva il tocco del dito, ma solo alcune volte. Io stavo scrivendo con la tastiera virtuale e se volevo scrivere, per esempio, “Vado a casa di mia mamma” veniva scritto “Vado a csa di miamma“. Alcune lettere venivano prese e altre no, e lo stesso succedeva toccando nei veri punti dello schermo.

Visto che il sito Apple non aiuta a risolvere questo problema, ho provato io qualche soluzione, e alla fine sono riuscito a eliminare il problema, che con il riavvio non si era risolto. Ecco come ho fatto.

  • Per prima cosa, ho notato che il problema si presentava se l’iPad era in carica, piuttosto che quando non lo era. Per cui se stai caricando l’iPad toglilo dalla carica e riavvialo: in questo modo le cose dovrebbero tornare normali.
  • Ho voluto provare anche a calibrare i tocchi: per farlo ho usato le impostazioni di accessibilità per persone con problemi di movimento, per poi toglierle, come di seguito.
  • Per prima cosa bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generali, Accessibilità e poi Regolazione Tocco.
  • Attivando il primo tasto, Regolazione Tocco (verrà mostrato un messaggio che dice che stiamo cambiando le impostazioni di controllo, premete Ok senza problemi perché state modificando solo la funzione del triplo tocco del tasto Home, che non userete sicuramente) sarà possibile attivare anche il pulsante Durata Pressione. Fatelo.
  • Noterete che usare il Touch Screen diventerà molto più difficile. Chiudete tutte le app, premendo a lungo per ogni cosa che fate altrimenti il dito non viene riconosciuto, e riavviate l’iPad. Quindi tornate indietro e disattivate entrambe le opzioni appena attivate: il problema dovrebbe risolversi definitivamente, in questo modo.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Alex ha detto:

    Salve ho lo stesso problema all’ipad air 2 ho provato di tutto, anche questo metodo senza alcun risultato positivo. Proverò a recarmi in assistenza…

  2. Maura ha detto:

    Grazie! Mi è bastato scollegarlo dell’alimentazione. Non era mai successo prima e ho pensato si fosse rotto. Il tuo articolo mi ha aiutato moltissimo!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Touch screen iPad poco reattivo? Ecco come risolvere!"

problema touch ipad, problema touch screen, touch ipad non risponde, touch screen iPad, touch screen poco reattivo, touch-screen

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti