Toshiba STOR.E wireless adapter, l’accessorio che rende wireless gli hard disk esterni

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo parlarvi di questo accessorio, che riteniamo interessante per chi lavora da iPad ma ha bisogno, per lo storage dei suoi file, anche di un hard disk esterno. Non sono pochi, infatti, gli utenti che ne hanno uno, ma visto che questi prodotti sono dispositivi che si collegano al computer solo tramite connessione USB, è chiaro che sia impossibile collegarli a un iPad.

L’accessorio di cui vi parliamo oggi si chiama Toshiba STOR.E, ed è un piccolo dispositivo che permette, di fatto, il collegamento di dispositivi non wireless al nostro tablet non USB.

Il funzionamento in pratica è questo: piuttosto che collegare l’hard disk esterno al computer, lo si collega a questo accessorio, tramite USB, e lui andrà a creare una rete Wi-Fi alla quale ci possiamo collegare dall’iPad. Non potremo ovviamente navigare in internet, tramite questa rete, ma potremo usare l’app Toshiba che permetterà di vedere i file presenti sul dispositivo ed estrarne qualcuno copiandolo sull’iPad, nelle opportune applicazioni. Ovviamente nulla vieta di collegarsi alla rete anche con il computer, così che sia possibile utilizzare l’hard disk esterno come device wireless.

Purtroppo questo accessorio non si connette alla rete Wi-Fi che abbiamo, ma ne crea una propria, costringendoci così a dover ogni volta disconnettere da una rete e connettere all’altra, una cosa piuttosto fastidiosa. Inoltre per funzionare ha bisogno di una presa elettrica.

Con il Toshiba il problema si risolve, rendendoci così possibile utilizzare il nostro hard disk anche a partire dall’iPad.

Acquista subito il Toshiba STOR.E wireless adapter, che rende wireless e compatibile con iPad i tuoi hard disk esterni!

[adrotate banner=”2″]