Toshiba STOR.E wireless adapter, l’accessorio che rende wireless gli hard disk esterni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vogliamo parlarvi di questo accessorio, che riteniamo interessante per chi lavora da iPad ma ha bisogno, per lo storage dei suoi file, anche di un hard disk esterno. Non sono pochi, infatti, gli utenti che ne hanno uno, ma visto che questi prodotti sono dispositivi che si collegano al computer solo tramite connessione USB, è chiaro che sia impossibile collegarli a un iPad.

L'accessorio di cui vi parliamo oggi, che costa meno di 20 euro, si chiama Toshiba STOR.E, ed è un piccolo dispositivo che permette, di fatto, il collegamento di dispositivi non wireless al nostro tablet non USB.

Il funzionamento in pratica è questo: piuttosto che collegare l'hard disk esterno al computer, lo si collega a questo accessorio, tramite USB, e lui andrà a creare una rete Wi-Fi alla quale ci possiamo collegare dall'iPad. Non potremo ovviamente navigare in internet, tramite questa rete, ma potremo usare l'app Toshiba che permetterà di vedere i file presenti sul dispositivo ed estrarne qualcuno copiandolo sull'iPad, nelle opportune applicazioni. Ovviamente nulla vieta di collegarsi alla rete anche con il computer, così che sia possibile utilizzare l'hard disk esterno come device wireless.

Purtroppo questo accessorio non si connette alla rete Wi-Fi che abbiamo, ma ne crea una propria, costringendoci così a dover ogni volta disconnettere da una rete e connettere all'altra, una cosa piuttosto fastidiosa. Inoltre per funzionare ha bisogno di una presa elettrica.

L'accessorio, quindi, non possiamo dire che sia rivoluzionario, soprattutto a causa dei fastidiosi limiti che impone a chi lo utilizza, ma è utile se visto sotto un'altra ottica: molte persone hanno un hard disk esterno, non wireless, che magari hanno pagato anche più di 100 euro e funziona benissimo, se non per il limite di non potersi connettere ai dispositivi mobili.

Con il Toshiba, però, con una quindicina di euro il problema si risolve, rendendoci così possibile utilizzare il nostro hard disk anche a partire dall'iPad.

Acquista subito il Toshiba STOR.E wireless adapter, che rende wireless e compatibile con iPad i tuoi hard disk esterni!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Toshiba STOR.E wireless adapter, l’accessorio che rende wireless gli hard disk esterni"

adattatore, hard disk esterni, hard disk esterni iPad, hard disk Wi-Fi, hard disk wireless, penna usb iPad, toshiba, toshiba stor.e

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti