iPad in auto? Ecco il supporto che vi permetterà di utilizzarlo con poco ingombro!

51mWo7gVBzL

[adrotate banner=”1″]

Conosco un collega che utilizza il proprio iPad in un modo molto particolare. Lui ha un iPad con connessione mobile, e lo utilizza mentre sta guidando, in questo senso: un cliente lo chiama per un bisogno, per una necessità, e lui inizia a guidare per raggiungerlo; mentre guida fa una videochiamata su Skype così che il cliente possa metterlo al corrente della situazione nel tempo in cui sta guidando e lui possa arrivare sul posto sapendo già che cosa deve fare.

Si potrebbe obiettare che fare videochiamate alla guida non è che sia proprio il massimo, quello è vero, ma sicuramente questo sistema funziona, almeno per lui. Insomma, l’iPad in auto gli è molto comodo, come potrebbe essere comodo per tante persone che, tuttavia, non sanno dove metterlo perché un supporto per iPad è molto più grande e ingombrante rispetto ad un supporto per smartphone, ad esempio.

Eppure questa azienda ha trovato una soluzione davvero ideale: visto che in molte auto è presente un lettore CD e che i CD, praticamente, ad oggi non li utilizza più nessuno, perché non mettere il supporto al posto del CD? Questa è quindi la logica su cui si basa l’accessorio.

31UoubRgQUL

Il funzionamento è così semplice da sfiorare quasi il banale: si prende il supporto, si inserisce all’interno del lettore CD, con il finto-CD che fa da contrappeso, e il supporto viene sorretto; a quel punto possiamo mettere il nostro iPad (da 9,7 pollici) e utilizzarlo come se fosse un televisore sul cruscotto, ma senza togliere il campo visivo della guida come succederebbe con un supporto da mettere al vetro.

La soluzione è interessante, e soprattutto utile per chiunque voglia utilizzare il proprio iPad alla guida. C’è da dire, unica cosa, che la sua funzionalità dipende molto dal punto in cui si trova l’autoradio; se si trova ad altezza occhi, infatti, è utile, ma se si trova in basso davanti al cambio perde un po’ di utilità. E ovviamente deve avere il lettore CD, perché il supporto si basa su quello.

Se, però, la vostra macchina rispetta queste condizioni e avete necessità di usare il vostro iPad in auto, perché non acquistarlo?

[easyazon_link identifier=”B00XIZZMDY” locale=”IT” tag=”magellano-21″]Acquista subito il supporto per iPad da auto che si inserisce nel lettore CD della tua autoradio![/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]