Tim Cook: intervista sui nuovi computer Mac in uscita quest’anno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tim Cook: intervista sui nuovi computer Mac in uscita quest'anno


In una recente intervista al quotidiano economico Wall Street Journal, il numero uno della Mela ha fatto sapere che la sua compagnia ha ancora diversi assi nella manica per quanto riguarda i computer Mac, e quest’anno ci possiamo aspettare diverse sorprese a riguardo.

Il mercato informatico si è evoluto moltissimo in questi ultimi anni, e sempre più persone hanno deciso di abbandonare i classici computer portatili in favore dei tablet PC o degli smartphone. Certo, i notebook rimangono lo strumento migliore per lavorare e per la produttività in generale, ma i dispositivi come i tablet permettono di svolgere molte operazioni quotidiane in maniera più semplice e rapida. Pensiamo ad esempio alla lettura di messaggi email, alla navigazione sul web o alla chat sui principali social network.

Tim Cook, CEO di Apple, è consapevole di questa situazione, tuttavia non vuole abbandonare l’idea che i computer Mac possano ricoprire ancora un ruolo fondamentale nella vita di molte persone.

Questo un estratto della sua intervista al WSJ:

“Non abbiamo gettato la spugna col Mac. Molti produttori ormai si danno per vinti col PC. Invece noi stiamo ancora spendendo un’enorme quantità di persone e talenti sui Mac del futuro. E abbiamo cose davvero interessanti in arrivo su quel fronte. Perché, a mano a mano che la gente si allontana dai PC, appare sempre più chiaro che il Mac sia sempre più desiderato da chi vuole un computer.”

Per chi non lo sapesse, Tim Cook prima di lavorare per Apple ricopriva un’alta carica all’interno dell’azienda informatica statunitense Compaq. Le sue parole non sono quindi semplici “dichiarazioni da PR”, ma qualcosa di più concreto e vicino alla realtà.

Sempre più persone abbandonano i PC Windows in favore di tablet e smartphone, e ora più che mai Apple ha l’opportunità di attirare nuovi utenti con i prodotti appartenenti alla famiglia Mac. Forse quest’anno verranno svelati il Macbook Air da 12 pollici e l’iMac low cost?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Cook, si sa, è molto più aperto rispetto al suo predecessore Steve Jobs, e nelle domande successive ha parlato senza problemi del passato, presente e futuro della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: intervista sui nuovi computer Mac in uscita quest’anno"

2014, computer, mac, novità, tim cook, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti