The Elder Scrolls: Legends, in arrivo su iPad il gioco di carte che sfida Heartstone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

teslegends2_jpg_1400x0_q85

Anche se in questi giorni tutto il panorama dei giochi mobile è offuscato dal successo planetario di Pokémon GO, in realtà i giocatori non hanno abbandonato altri giochi di successo da qualche tempo presenti su App Store. Uno di questi è Hearthstone, gioco di carte ispirato all’universo Blizzard di World of Warcraft, che si distingue per la sua altissima qualità e che, tra l’altro, tra qualche tempo si arricchirà di una nuova avventura per la gioia di tutti i fan.

All’orizzonte però arriva uno sfidante: si chiama The Elder Scrolls: Legends, ed è un gioco di carte ispirato alla celebre serie giunta ormai al suo quinti capitolo, con Skyrim (a proposito, sapevate che nel 2012 avevo raccolto tutti i libri e messi qui su iPaddisti?).

Il gioco, con una grafica più “seria” di Hearthstone ed ispirato all’ormai vastissimo universo della serie, è un ottimo card game, uno dei migliori che avremo modo di provare su iPad nei prossimi mesi. Si basa su un mazzo, sulle carte e sulla scelta di una delle classi disponibili che però possono essere combinate tra loro (in una crescita più RPG rispetto ad Heartstone); avremo poi a disposizione una modalità storia molto coinvolgente, che in Hearthstone praticamente non c’è (troviamo qualcosa in Magic Origins, ma anche lì lascia a desiderare…) e un comparto grafico di tutto rispetto, accompagnato da un audio completamente doppiato in italiano e musiche scritte dagli stessi autori della serie.

Particolare attenzione merita poi il sistema di gioco che ci metterà davanti due diversi campi di battaglia, da gestire contemporaneamente, per una componente strategica maggiore rispetto a quanto avviene con Hearthstone e che ci fa ricordare il mai dimenticato Assassin’s Creed Recollection, in cui le arene da conquistare erano tre.

Si tratta di un gioco che sta destando molta curiosità, soprattutto perché riprende da una serie molto amata dai giocatori, forse anche più simile a “ciò da cui tutto è iniziato”, cioè Magic, e che soprattutto mette in campo tutti i suoi muscoli per cercare di “rubare” giocatori ad Hearthstone.

Insomma, le premesse ci sono tutte, e a noi non resta che aspettare (non sappiamo la data di uscita, ma comunque nel 2016): da troppo tempo, ormai, non c’era così tanto Hype per un gioco per iPad, e personalmente ne sono molto soddisfatto, al di là di quale sarà la qualità finale del gioco su cui comunque, al momento dell’uscita, torneremo.

E a voi piace The Elder Scrolls? Siete contenti che arrivi questo “particolare” capitolo su iPad o continuerete a giocare al vecchio Hearthstone? Fatemelo sapere attraverso i commenti!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Elder Scrolls: Legends, in arrivo su iPad il gioco di carte che sfida Heartstone"

heartstone, skyrim ipad, the elder scrolls, the elder scrolls ipad, the elder scrolls legends

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti