The Cave per iPad, uno dei titoli indipendenti di maggior successo è arrivato su iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando esce un nuovo Angry Birds, un nuovo Asphalt o una nuova versione di Fifa per iPad, tutti noi rispettiamo giochi così ben realizzati che, se non li acquistiamo subito, almeno ne prendiamo in considerazione l'acquisto. Su App Store ci son però anche migliaia di giochi totalmente scollegati dalle grandi case produttrici come EA, Gameloft o Rovio, molti dei quali rimangono piuttosto anonimi; e poi ci sono giochi ben realizzati, sviluppati in modo indipendente ma che ottengono un successo tale da essere “esportati” anche su altre piattaforme. È questo il caso di The Cave, un gioco che ha ottenuto un grandissimo successo su piattaforme Xbox, Play Station, PC, Wii e adesso è da qualche giorno arrivato anche su iPad, per un porting che dovrebbe essere del tutto simile all'originale. Sarà così? Andiamo a vedere.

In The Cave il nostro obiettivo sarà quello di esplorare una gigantesca caverna piena di enigmi, e per farlo avremo a disposizione una serie di personaggi, sette, ognuno con abilità uniche, dei quali potremo però utilizzarne solo tre, costringendoci a ripetere il gioco ben tre volte se vogliamo esplorare la caverna completamente, visto che ci sono aree uniche che potranno essere raggiunte solo da un personaggio particolare. Risolvere i molti, e non troppo complicati, enigmi presenti richiederà la cooperazione tra più personaggi.

Se su console questo gioco rappresentava un ottimo prodotto, l'impressione è che la versione rilasciata su App Store sia incompleta, in quanto si riscontrano problemi come personaggi che rimangono bloccati, eventuali tratti a “scatti” illuminazione che cambia improvvisamente: nulla che renda il gioco ingiocabile, sia chiaro, ma se avete la possibilità di acquistare una versione per console, obiettivamente è migliore. Altrimenti, comunque, se volete un bel gioco sul vostro dispositivo scaricatelo dal link in basso, in quanto confidiamo che i suddetti problemi verranno comunque risolti in breve tempo.

The Cave (AppStore Link)
The Cave
Giochi, Avventura, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (41 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Cave per iPad, uno dei titoli indipendenti di maggior successo è arrivato su iOS"

caverna, enigmi, esplroare, personaggi, sega, the cave

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti