Tantissimi libri da leggere su iPad con La Biblioteca del Corriere della Sera

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Tra poco si va in ferie e un buon libro deve essere messo in valigia. O ancora meglio mettiamone tanti, da gustare distesi all’ombra su una comoda amaca. Ma i libri di carta sono pesanti, come si fa con i chili consentiti dagli aerei o con lo spazio in valigia! Semplice, ci ha pensato La Biblioteca del Corriere della Sera della RCS Digital Spa, gratuita, che consente di acquistare e scaricare su iPad tutti i libri selezionati dalla redazione del noto quotidiano italiano.

Offre un nuovo spazio per i lettori che possono vedre quali siano le novità dei migliori eBook selezionati o creati ad hoc dal Corriere della Sera. Con l’applicazione sarà possibile scaricare gli eBook che avrai scelto con un semplice tap, dove rimarranno registrati e consultabili anche offline. Inoltre sarà consentito condividerli con gli amici su Facebook. Con la Biblioteca del Corriere della Sera saranno a nostra disposizione moltissimi contenuti creati ad hoc oltre ad una vasta selezione di iBooks. Potremo costruire la nostra biblioteca personale scegliendo tra le tante proposte suddivise per genere e arricchite settimana dopo settimana.

L’applicazione presenta molte funzionalità tra cui la funzione “Cerca”, la libreria personalizzabile per raccogliere gli eBook divisi per collana, doppia modalità di sfoglio: pagina singola o doppia, regolazione della luminosità e modalità notturna, zoom e indice interattivo.
Ogni e-book ha il suo prezzo (da 0,79€ a 2,99€), mentre l’applicazione può essere scaricata gratuitamente.

Biblioteca del Corriere della Sera (AppStore Link)
Biblioteca del Corriere della Sera
Libri, Intrattenimento
Voto in App Store: 2.5 / 5 (196 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. madefra ha detto:

    Direi che l’applicazione è gratis ma i libri no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Handrock ha detto:

    L’app e l’acquisto funzionano, ma il download no!!!
    Ho scritto a app@rcsdigital.it e dopo due ore mi rispondono che potranno occuparsi del problema solo dopo il 27 agosto, sono in ferie!!
    Meno male che volevo leggere il libro durante le mie vacanze, che il 27 agosto saranno già finite…
    Pessima app e ancor peggior servizio alla Clientela!!!

  3. Maria ha detto:

    Anch’io come molti altri ho scaricato l’applicazione, ma purtroppo i libri non si riesce a scaricarli. Pensavo foste più seri!.

  4. Domenico ha detto:

    Siamo già in ottobre, ma anch’io come Maria non sono riuscito a scaricare i libri. Encomiabile l’idea di chi ha inventato l’app, ma per favore non procedete a divulgarne l’utilizzo se non vi siete accertati con test che l’app funziona!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tantissimi libri da leggere su iPad con La Biblioteca del Corriere della Sera"

biblioteca, ebook, leggere, libri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti