Super Sharp per iPad, un divertente e complesso rompicapo a tema fisico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Agli inizi dell'epoca d'oro degli iPhone e degli iPad, i rompicapo di tipo fisico andavano molto di moda, e basta pensare a Cut the Rope o a Where is my Water per capirlo. Le potenzialità tecniche di questi nuovi dispositivi permettevano di ricreare dei movimenti che rispecchiavano la realtà, e il fatto di poter giocare toccando lo schermo con le dita apriva scenari che non erano possibili né sui precedenti telefoni, né su console e computer.

Con il tempo questa moda si è un po' ridotta, ed è da tempo che non vedevamo rompicapo del genere ben fatti, se non che questa settimana è comparso su App Store Super Sharp, un gioco molto minimal ma divertente.

Tutto si basa sui colori: abbiamo delle parti bianche che, semplicemente, si tagliano con il nostro dito nel punto che preferiamo, e la parte tagliata potrà muoversi per conto proprio oppure dare una spinta agli altri oggetti che si trovano nella schermata. Schermata che contiene anche alcuni rombi colorati: se sono bianchi devono essere colpiti da un oggetto bianco, se sono rossi da uno rosso, se sono neri da uno nero. Molto semplice. Colpendo tutti i rombi, questi ingrandiranno e noi avremo completato il livello; altrimenti dovremo iniziare nuovamente da capo.

Così se abbiamo dei rombi bianchi da colpire dovremo tagliare i supporti che troviamo a schermo, quelli bianchi, in modo che si spostino, scivolino o rotino per andare a colpirli; se il colore, invece, è diverso, dovremo tagliare comunque le parti bianche ma in modo che vadano a colpire gli oggetti rossi e neri che andranno a loro volta a toccare i rombi.

Il sistema di gioco è molto semplice, mentre i 120 livelli in esso contenuti non lo sono assolutamente, anzi. Si parte con il facile, ma a un certo punto la difficoltà aumenterà, e tanto, fin quando arriveremo ad un punto in cui per proseguire sarà necessaria una precisione chirurgica nei tagli: un gioco carino, interessante e divertente soprattutto per quelle persone che da tempo non giocano un rompicapo fisico come si deve: Super Sharp si può scaricare dalla seguente pagina di App Store.

Super Sharp (AppStore Link)
Super Sharp
Giochi, Intrattenimento, Rompicapo, Azione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (680 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Super Sharp per iPad, un divertente e complesso rompicapo a tema fisico"

fisica, precisione, puzzle, rimpicapo, rompicapo fisico, super sharp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti