Stevie Wonder ringrazia Steve Jobs per l’iDevice per ciechi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sul palco dell’Echoplex di Los Angeles, Stevie Wonder ha dedicato un momento per salutare Steve Jobs e per ringraziare lui ed la società di cui è stato CEO fino a poche settimane fa (n.d.r. Apple) per aver reso gli ultimi iPad e iPhone completamente accessibili, anche a uomini che, come il cantante, soffrono di gravi problemi alla vista.

Come evidenziato in un articolo di The Next Web, Stevie Wonder, artista cieco dalla nascita, ha chiesto al pubblico di riservare qualche attenzione in più ai disabili, rivolgendo una specifica richiesta proprio a Steve Jobs.

“Vorrei che tutti voi deste una mano a qualcuno la cui salute è in questo momento in brutte condizioni” ha detto Stevie Wonder. Riferito a Jobs: “La sua società ha accettato la sfida di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Non c’è nulla sull’iPad o sull’iPhone che voi potete fare che non sia anche alla mia portata. E’ un dato di fatto: posso parlare con voi e voi potete guardarmi!”.

Apple ha fatto dell’accessibilità una delle caratteristiche principali dei dispositivi iOS, aggiungendo servizi di supporto per aiutare utenti con problemi alla vista, all’udito o limitazioni motorie. Al contrario, le altre piattaforme mobile come Google Android offrono al momento servizi molto meno efficaci.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stevie Wonder ringrazia Steve Jobs per l’iDevice per ciechi"

accessibilità iDevice, accessibilità ipad, iDevice per disabili, ipad per chiechi, stevie wonder

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti