Spirit Run per iPad, un nuovo endless runner nei templi Aztechi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei generi che ha ottenuto maggior successo su dispositivi mobile come l'iPad è sicuramente quello degli endless runner. Sono giochi veloci, dinamici, che richiedono prontezza di riflessi e che sono adatti a partite rapide, veloci, da giocare nei ritagli di tempo.

Il capostipite di questo genere, o almeno l'esponente di maggior successo, è sicuramente il celebre Temple Run, che è stato però seguìto da una serie di giochi che hanno saputo tenere alto l'onore del genere e, a volte, anche “superare il maestro”.

Oggi vi parliamo di Spirit Run, un gioco talmente simile a Temple Run che quando l'ho visto pensavo fosse sviluppato dagli stessi produttori; così non è, ma non sto parlando di un “brutto clone” come spesso vediamo su App Store, ma di un gioco che ha una sua personalità, è ben sviluppato e merita di essere affiancato al celebre titolo Imangi.

Lo scopo sarà quello di correre, fuggendo da un tempo Azteco. Potremo saltare, abbassarci, muoverci a destra e a sinistra inclinando il dispositivo evitando di cadere fuori pista. Inizialmente avremo la possibilità di scegliere uno dei cinque personaggi a disposizione, ognuno dei quali, in base alla mitologia, avrà un animale come spirito-guida: il lupo, la volpe, l'orso, la pantera ed il panda.

Ognuno di questi animali avrà una serie di abilità uniche, e una volta che il nostro alter ego avrà raggiunto la quota di energia necessaria potrà trasformarsi nell'animale, potendo in questo modo superare più facilmente gli ostacoli e raggiungere quindi un punto più lontano del livello senza doverci preoccupare di effettuare tutte le mosse necessarie quando siamo umani.

La grafica è ben realizzata, seppur non eccelsa (visivamente sembra un gioco per PSOne) ma la varietà di ambienti che gli sviluppatori sono riusciti a creare conferiscono al gioco una buona variabilità e ci spingono a raggiungere punti sempre più distanti dall'inizio della corsa, che poi è quello che un buon endless runner deve fare.

Se vi piace il genere, o comunque cercate un gioco adatto a partite rapide, potete dare un'occhiata a Spirit Run: siamo certi che non ve ne pentirete.

Spirit Run (AppStore Link)
Spirit Run
Giochi, Arcade, Corse, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (17 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Spirit Run per iPad, un nuovo endless runner nei templi Aztechi"

animali, endless runner, runner, spirit run, spiriti, temple run

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti