Pokémon GCC Online per iPad: i celebri Pokémon arrivano ufficialmente su iPad

[adrotate banner=”1″]

Finalmente, dopo un lungo tempo di attesa, i Pokémon sono finalmente arrivati su iPad. Magari non possiamo giocare alla serie principale, ma la possibilità di poter avere un gioco Pokémon sul nostro dispositivo, in via ufficiale, è comunque una possibilità spettacolare. Opportunità che, tra l'altro ha fatto letteralmente lievitare le azioni Nintendo nel giro di qualche settimana, a dimostrare quanto sia l'interesse degli utenti di avere giochi di qualità sul proprio iPad.

Ma comunque. Pokémon GCC Online è un gioco di carte collezionabili simile a Magic o a Hearthstone, entrambi giochi già disponibili sul dispositivo. Si scarica gratuitamente da App Store, mentre possono essere acquistate bustine virtuali per potenziare il nostro mazzo con nuove creature, che tra l'altro possono essere aggiunte anche tramite i codici redeem che troviamo nelle bustine delle carte reali, se già giochiamo al gioco cartaceo.

Così avremo la possibilità di iniziare a giocare subito (solo ed esclusivamente su internet) scegliendo tra un mazzo di tipo Erba, Fuoco oppure Acqua (vi ricorda qualcosa?) ed imparare subito le regole. Imparare è semplice e richiede circa un ora per chi proprio non sa nemmeno che cosa sia un GCC, ma una volta iniziato ci rendiamo conto di trovarci davanti ad un gioco perfettamente bilanciato e anche piuttosto profondo, anche perché è presente sul mercato ormai da tanti anni.

Si tratta di un gioco imperdibile per tutti gli amanti dei mostriciattoli giapponesi. L'unica accortezza, al momento del download, è quella di avere almeno 1,5 GB di spazio libero sull'iPad. Il gioco è grande all'incirca 500 MB, ma poi deve scaricare altri dati per altri 500 MB una volta installato, e se il gioco si rende conto che non c'è abbastanza spazio disponibile andrà in crash.

Fatta attenzione a questo particolare, non ci sono più limite. Potete scaricare il gioco tramite il link in basso e… Acchiapparli tutti!

[app 841098932]

[adrotate banner=”2″]