Sony Xperia T2 Ultra a confronto con l’Xperia Z Ultra

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia T2 Ultra a confronto con l'Xperia Z Ultra


In questi ultimi mesi, Sony è stata particolarmente attiva nel settore dei phablet Android, proponendo non solo l’Xperia Z Ultra, ma anche l’Xperia T2 Ultra, quest’ultimo appartenente alla fascia medio-alta del mercato e proposto ad un prezzo di 399 euro.

Il nuovo Sony Xperia T2 Ultra è già arrivato sugli scaffali di alcuni negozi asiatici, e prontamente sono state pubblicate sul web delle fotografie che mettono a confronto il phablet con il suo “fratello maggiore” Xperia Z Ultra. Quest’ultimo ha un display FullHD da 6.4 pollici, mentre l’Xperia T2 Ultra ha un pannello IPS 720p da 6 pollici. Ma si nota tanto la differenza in termini di definizione dell’immagine?

Come potete vedere dalle varie foto (la galleria completa la trovate nel link in calce alla notizia), nel complesso entrambi i phablet si difendono piuttosto bene, ed è difficile stabilire un netto vincitore. Se però dobbiamo essere sinceri, l’Xperia T2 Ultra sembra essere leggermente più luminoso (forse merito della tecnologia IPS), mentre i livelli di contrasto sono più elevati sull’Xperia Z Ultra.

Sony Xperia T2 Ultra a confronto con l'Xperia Z Ultra

Vi ricordiamo che il Sony Xperia T2 Ultra, caratterizzato dalle dimensioni di 165.2 x 83.8 x 7.7 mm per un peso complessivo di 172 grammi, ha un display multi-touch (fino a 10 punti di contatto) da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e le tecnologie IPS, Triluminos e Mobile Bravia Engine 2.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 8 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD) e il processore è il Qualcomm MSM8928 Snapdragon 400 con frequenza di 1.4 Ghz. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, con aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat previsto entro qualche settimana. Completano la dotazione hardware la batteria da 3.000 mAh, la webcam da 1.1 Megapixel, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e i moduli 4G LTE, NFC, Bluetooth 4.0 e Wifi a/b/g/n.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia T2 Ultra a confronto con l’Xperia Z Ultra"

confronto, display, qualità, sony, Xperia T2 Ultra, xperia z ultra

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti