Apple svelerà i risultati fiscali Q2 2014 il 23 Aprile

Apple svelerà i risultati fiscali Q2 2014 il 23 Aprile

[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria già da qualche settimana, e adesso è arrivata la conferma ufficiale: i vertici di Apple sveleranno i risultati fiscali Q2 2014 relativi al trimestre gennaio-marzo il prossimo 23 Aprile, e forse non mancherà qualche importante novità.

La pagina del sito ufficiale di Apple dedicata agli investitori è stata appena aggiornata, confermando che la conferenza stampa dedicata ai risultati fiscali dell’ultimo trimestre si terrà a Cupertino il prossimo 23 Aprile, alle 4:30 pm ora locale (le 22:30 in Italia ndr). L’orario è quello solito, dato che coincide con la chiusura delle Borse internazionali, in modo da evitare bruschi cambiamenti dei valori delle azioni Apple durante i vari annunci.

Secondo le stime di Morgan Stanley, i risultati fiscali Q2 2014 saranno ancora una volta da record, in particolare grazie alle vendite dell’iPhone 5S, dell’iPad Air e dell’iPad Mini di seconda generazione con Retina Display.

Proprio in tale occasione avremo un quadro preciso della situazione per quanto riguarda le vendite dei vari modelli di iPhone e iPad in tutto il mondo. Non ci dovrebbero essere particolari problemi riguardo l’iPad Air e l’iPhone 6, mentre l’iPhone 5C potrebbe iniziare a mostrare qualche segno di cedimento rispetto alle proposte della concorrenza Android e Windows Phone.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, i vertici della casa di cupertino potrebbero sfruttare l’attenzione mediatica per annunciare qualche novità particolarmente attesa, come ad esempio la data della conferenza WWDC 2014. Le voci di corridoio puntano sul 9 Giugno, una data molto probabile visto che ogni anno Apple organizza la Worldwide Developers Conference verso i primi di Giugno. Durante il keynote della WWDC 2014 verranno svelate tutte le novità dei sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10, e forse saranno anche annunciati i nuovi computer Mac, l’iWatch e l’iTV.

[adrotate banner=”2″]

[Via]