Smartwatch PiPO sfida l’Apple Watch con un prezzo di 15 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Smartwatch PiPO sfida l'Apple watch al prezzo di 15 euro


Sappiamo già che il nuovo Apple Watch sarà in vendita sul mercato mondiale entro i primi del 2015 ad un prezzo di partenza di 349 euro, ma esistono delle alternative più economiche? Il prodotto che vi presentiamo oggi costa davvero poco, appena 15 euro.

Non si tratta di un errore di battitura, ma della realtà: il nuovo smartwatch PiPO arriverà presto nei negozi al prezzo accattivante di 15 euro, rendendolo uno dei gadget indossabili più economici sul mercato. Ovviamente non bisogna aspettarsi chissà quale tecnologia sotto la scocca, ma per chi non ha grosse pretese e non ha intenzione di spendere molti soldi per uno smart watch, questo PiPo potrebbe rappresentare la scelta ideale.

Il display di questo smartwatch PiPO è rotondo e, anche se non è stato ancora confermato dalla casa asiatica, dovrebbe trattarsi di uno schermo di tipo e-ink, così da poter garantire un’autonomia molto elevata. Il cinturino gommato per il momento è stato mostrato soltanto nella colorazione nera, ma probabilmente verranno messe in vendita altre colorazioni.

Il design non colpisce particolarmente, ma l’hardware interno è di tutto rispetto per un prodotto che costa 20 dollari: oltre al classico contapassi con calcolo delle calorie consumate, possiamo trovare i sensori legati alla qualità del sonno, l’intensità dei raggi UV (è sufficiente esporre lo smart watch alla luce solare per circa 5 secondi) e la temperatura ambiente. Saranno inoltre supportate diverse funzioni di controllo remoto del proprio smartphone e tablet, come l’avvio di chiamate, la scrittura di messaggi SMS, la riproduzione musicale, la sveglia e l’avvio di un segnale acustico nel caso ci si allontani troppo dal device.

Non appena avremo delle informazioni più precise sulla disponibilità in Italia di questo smartwatch PiPo, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. ciccio ha detto:

    Ma dove si può comprare?

    • Gabriele Coronica ha detto:

      non è ancora uscito sul mercato, ma dovrebbe essere questione di poche settimane. Al momento non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma sicuramente uscirà in Asia, quindi al massimo potresti controllare qualche negozio import oppure siti come eBay 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Smartwatch PiPO sfida l’Apple Watch con un prezzo di 15 euro"

apple watch, euro, prezzo, sfida, smartwatch PiPO

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti