Skylanders Battlegrounds, gli eroi Activision arrivano sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Skylanders Battlegrounds era probabilmente uno dei giochi più attesi per il nostro iPad in questi ultimi giorni, e leggendo questo nostro articolo potrete capire perché.

Oggi, finalmente, gli Skylanders sono approdati su App Store e andiamo a parlarvene a “ragion veduta” per sottolinearvi pregi e difetti del gioco.

Indubbiamente il titolo appare ben realizzato fin dall’inizio, e possiamo vederlo chiaramente grazie alla bellissima grafica e le molte animazioni che gli sviluppatori hanno realizzato, sempre fluide e belle da vedere.

Il gioco è in pratica un action RPG, visto che ci troveremo su una grande mappa in cui poter controllare uno Skylander, mappa in cui potremo reperire tesori, raggiungere varie aree in base ai poteri del nostro personaggio e incontrare nemici: sarà quest’ultimo fattore a dare il via alla battaglia, che si svolgerà in una mappa molto più detagliata con visuale dall’alto.

In questa mappa arriveranno orde di nemici e avremo a disposizione due Skylanders, che potranno essere indirizzati ad attaccare un preciso nemico e i vantaggi si trarranno naturalmente dalla tipologia (acqua, fuoco, terra) del nostro Skylander in base all’elemento migliore verso quello specifico nemico.

Un gioco ben realizzato, anche se forse il prezzo rimane un po’ eccessivo. Potrete scaricarlo dal link in basso oppure, se siete fan degli Skylanders ed avete qualche titolo per le altre console, acquistarlo, insieme al Portale del Potere, nei migliori negozi di giocattoli.

[app 540442762]
[adrotate banner=”2″]