SiOutlook Evo per iPad: un’app per la gestione avanzata delle mail

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Generalmente non parliamo mai di client alternativi per la gestione di mail su iPad. Lo facciamo magari con altre app, come alternative a Video a Note, che obiettivamente offrono pochissime funzionalità, ma non con Mail, che offre funzioni spesso sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Oggi però vogliamo parlarvi di SiOutlook Evo, un client alternativo per leggere mail caratterizzato da un'icona obiettivamente un po' bruttina, ma dalle funzionalità veramente interessanti.

Una volta scaricata l'app potremo associarla ad uno o più account, quindi potremo iniziare a ricevere le nostre mail. Una delle prime particolarità che si notano è che tutte le mail vengono salvate sul nostro iPad in locale, consentendoci quindi una ricerca velocissima di ciò che abbiamo bisogno senza sottostare ai tempi di ricerca del server.

Per quanto riguarda gli allegati, una funzione molto utile è quella, oltre al poterli scaricare il locale, di poterli copiare sul nostro account Dropbox in modo da avere il file direttamente disponibile se, ad esempio, utilizziamo il servizio sul computer senza doverne attendere il download.

Altra funzione molto interessante riguarda l'organizzazione delle Mail ricevute: possiamo creare delle cartelle, come su altri client, con la differenza che non dovremo organizzare manualmente i messaggi ricevuti per le cartelle (cosa che comunque avremo la possibilità di fare) ma potremo impostare una serie di regole, ad esempio distinguendo per mittente o per oggetto, in modo che le mail siano organizzate direttamente nelle cartelle dalla stessa app. Si tratta di una funzione molto comoda per suddividere le mail che ci interessano relativamente da quelle che non dobbiamo assolutamente perdere, anche se utilizziamo un solo account.

Oltre a queste, che secondo me sono molto particolari e meritano di essere sottolineate, il client ci offre una serie di funzionalità più o meno utili per ognuno di noi che potrete vedere direttamente sulla pagina di App Store dedicata: per questo vi invito a dare un'occhiata per capire se valga la pena spendere qualche soldo per gestire in maniera veramente innovativa e comoda le nostre mail.

SiOutlook Evo (AppStore Link)
SiOutlook Evo
Produttività, Utility
Voto in App Store: 3 / 5 (10 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SiOutlook Evo per iPad: un’app per la gestione avanzata delle mail"

client, email, mail, posta elettronica, sioutlook evo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti