Samsung Roma è il nome in codice del nuovo tablet simile al Nexus 10

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Roma è il nome in codice del nuovo tablet simile al Nexus 10


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo tablet PC, chiamato “Roma” e che dovrebbe ereditare il design e l’hardware dell’attuale Nexus 10.

Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma pare che questo Samsung Roma supporterà in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione (in grado di garantire maggiori velocità in download e upload rispetto all’attuale 3G HSPA+) e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Il display touch del tablet dovrebbe avere la diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 2560 x 1600 pixel (densità di pixel pari a 299 ppi). Sotto la scocca ci dovrebbero essere 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e un processore Exynos 5 dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz.

Come nel Nexus 10, non dovrebbero mancare le classiche due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

Samsung Roma, delle dimensioni di 257×177.7x 8.4 mm per un peso complessivo di 583 grammi, dovrebbe avere una batteria al litio da 9000 mAh. L’annuncio ufficiale, sempre secondo i rumors, avverrà nel corso delle prossime settimane.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Roma è il nome in codice del nuovo tablet simile al Nexus 10"

nexus 10, nome in codice, samsung roma, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti