iPad Mini 2 Retina: l’attesa provoca un rallentamento delle vendite dell’iPad Mini

iPad Mini 2 Retina: l'attesa provoca un rallentamento delle vendite dell'iPad Mini


Il futuro iPad Mini 2, che molto probabilmente avrà il Retina Display e verrà commercializzato nel corso del mese di Settembre, è molto atteso dai fan della Mela, tanto che molti hanno deciso di aspettare, piuttosto che acquistare adesso il primo modello.

A dare la notizia, non certo positiva per le casse di Apple, è il sito taiwanese Digitimes, spesso ben informato a riguardo:

“Il calo della domanda è dovuto ai clienti che sono in attesa del lancio della prossima generazione di iPad Mini. Apple ha recentemente rivisto i propri piani ordinando la produzione di 10-12 milioni di iPad mini, contro i 15 milioni di esemplari prodotti nel trimestre precedente. “

I dirigenti della casa di Cupertino attualmente si aspettano di vendere nel corso dell’anno ben 55 milioni di iPad Mini, ma non è chiaro se questa previsione includa o meno anche la seconda generazione dell’iPad Mini.

Il nuovo iPad Mini 2 non dovrebbe avere grandi novità a livello di design: il cambiamento più importante sarà il probabile Retina Display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la stessa dell’iPad 4 e dell’iPad 3. Gli esperti inoltre si aspettano dei miglioramenti per quanto riguarda il processore, la memoria RAM e la capacità della batteria al litio.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>