Samsung non intende stringere accordi di licenza con Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung non intende stringere accordi di licenza con Apple

Alcuni analisti, in seguito alle vicende tra Apple e HTC, erano convinti che forse anche Samsung potrebbe trovare con la casa di Cupertino qualche accordo di licenza, in modo da porre fine alla guerra legale che ormai continua da troppo tempo.

Un alto dirigente di Samsung, intervistato da AFP, ha però smentito il tutto, facendo sapere che non c’è proprio l’intenzione di stringere accordi con Apple. Insomma, nessun patto con il nemico:

“Non abbiamo intenzioni del genere” ha confermato J.K. Shin, capo della divisione mobile di Samsung Electronics, quando gli è stato chiesto se Samsung fosse alla ricerca di un simile accordo.”

La situazione è semplice: un accordo tra le due aziende porterebbe non soltanto dei danni d’immagine, ma anche finanziari, e ovviamente Samsung non vuole dare nemmeno un centesimo alla compagnia capitanata da Tim Cook. Ecco cosa scrive l’agenzia di stampa Yonhap a tal proposito:

“Sarà anche vero che HTC si è accordata per pagare 300 miliardi di Won ad Apple, ma non abbiamo alcuna intenzione di negoziare” ha rivelato ai reporter il capo della divisione mobile e IT del colosso sudcoreano Shin Jong-kyun,.
Sebbene i termini dell’accordo non siano stati resi noti, gli osservatori di mercato ipotizzano che HTC pagherà qualcosa compreso tra i 6$ e gli 8% per telefono, per un totale di 180-280 milioni di dollari l’anno.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung non intende stringere accordi di licenza con Apple"

accordi, apple, licenza, samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti