Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 ufficiali: prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 ufficiali: prezzo e uscita in Italia


Dopo indiscrezioni e anticipazioni di ogni genere, finalmente i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5 sono ufficiali, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli riguardo le caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Nelle ultime settimane abbiamo letto rumors di ogni genere sulla nuova famiglia di tablet della casa sud coreana, e finalmente i vertici di Samsung hanno ufficializzato il tutto nel corso di un evento stampa a New York. I due device hanno in comune la maggior parte delle caratteristiche tecniche, compresa la risoluzione di 2560 x 1600 pixel del display AMOLED. Ciò che cambia è essenzialmente la diagonale dello schermo: 8.4 pollici per il Samsung Galaxy Tab S 8.4, e 10.5 pollici per il Galaxy Tab S 10.5.

Come abbiamo già sottolineato in passato, i vantaggi dello schermo AMOLED sono diversi: maggiore contrasto, colori più saturi, minor consumo energetico e spessore ridotto. Grazie infatti a tale pannello, gli ingegneri della casa sud coreana sono riusciti ad inserire tutto l’hardware in una scocca spessa appena 6.6 mm. Il Samsung Galaxy Tab 10.5 Wi-Fi pesa 465 grammi, mentre il Galaxy Tab S 8.4 ha un peso di 294 grammi. Il modello Wifi ha sotto la scocca il chipset Exynos 5 Octa, mentre il modello 4G LTE ha il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz. In entrambi i casi, la memoria RAM ammonta a 3 GB.

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 ufficiali: prezzo e uscita in Italia

Lo storage interno è di 16 o 32 GB (espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD), la webcam frontale è da 2.1 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. La scocca è realizzata in policarbornato, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia Magazine UX e non mancano l’antenna GPS, il sensore ad infrarossi, il lettore di impronte digitali sul tasto Home e i moduli Wifi e Bluetooth.

Samsung Galaxy Tab S 10.5 sarà in vendita a partire dal mese di Luglio al prezzo di 499 dollari, mentre per il Galaxy Tab S 8.4 si parla di 399 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Alessio scrive:

    E in Italia per quando é prevista l’uscita del Galaxy Tab S 8.4?

  2. […] nuovi tablet top di gamma della casa sud coreana sono stati svelati dai vertici di Samsung durante un evento stampa organizzato a New York, e ovviamente non potevano mancare i loro accessori ufficiali. Quando si […]

  3. […] ufficialmente dalla casa sud coreana una decina di giorni fa, i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S non sono soltanto belli da vedere e tanto potenti, ma hanno […]

  4. […] Galaxy Tab S da 10.5 e 8.4 pollici sono stati presentati ufficialmente dalla casa sud coreana un paio di settimane fa, e adesso sono arrivati tutti i dettagli riguardo il loro prezzo in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 ufficiali: prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, italia, prezzo, Samsung Galaxy Tab S 10.5, Samsung Galaxy Tab S 8.4, ufficiali, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti