Samsung Galaxy S5 Mega: nuovo phablet da 6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy S5 Mega: nuovo phablet da 6 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dai colleghi del sito GSM Arena, i vertici del colosso sud coreano potrebbero presto annunciare il Samsung Galaxy S5 Mega, un phablet Android da 6 pollici con design ereditato direttamente dallo smartphone top di gamma Galaxy S5.

Come possiamo leggere su GSM Arena, le seguenti informazioni arrivano da un dipendente (anonimo) di Samsung che lavora all’interno della divisione software Kids Mode (i tablet per bambini). Tale fonte ha svelato diverse cose sui futuri prodotti della casa asiatica, e a noi ci interessano soprattutto i dettagli sul Samsung Galaxy S5 Mega, classificato anche con il nome in codice G750 (Vasta).

Sembra essere confermato il form factor da 6 pollici, già vociferato qualche settimana fa per un ipotetico Galaxy S5 Neo. Curiosamente, il display touch non avrà la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, bensì la HD 1280 x 720 pixel, come l’attuale Galaxy Mega 6.3. Che cosa significa tutto ciò? È possibile che Samsung non voglia dotare il phablet di un hardware di alto livello, in modo da poterlo proporre sul mercato ad un prezzo di fascia media, e al tempo stesso evitare la concorrenza interna con il Galaxy Note.

Samsung Galaxy S5 Mega: nuovo phablet da 6 pollici

Purtroppo l’informatore anonimo non ha svelato i dettagli per quanto riguarda il processore e il quantitativo di RAM, ma ci aspettiamo almeno 2 GB di memoria e il chipset Qualcomm Snapdragon 400 quad core, presente per l’appunto in moltissimi device di fascia media e medio – alta.

Mistero assoluto anche in merito al periodo di uscita, ma considerato che mancano ormai poche settimane all’avvio della fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), siamo convinti che non dovremo attendere poi molto per saperne di più a tal proposito. Considerato che il top di gamma Galaxy Note 4 dovrebbe essere rilasciato sul mercato mondiale a Settembre, è facile che questo Galaxy S5 Mega da 6 pollici arrivi un po’ prima, verso Luglio o Agosto.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S5 Mega: nuovo phablet da 6 pollici"

6 pollici, android, Galaxy S5 mega, phablet, rumors, samsung, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti