Samsung Galaxy Note 5: uscita ad Agosto, secondo il WSJ

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Note 5: uscita ad Agosto, secondo il WSJ


A detta dell’autorevole Wall Street Journal, quest’anno la nota casa sud coreana potrebbe mettere in vendita il Samsung Galaxy Note di nuova generazione con qualche settimana di anticipo, così da evitare il lancio mondiale dell’iPhone 6S Plus.

Ogni anno i vertici di Samsung svelano ufficialmente il nuovo modello del phablet Galaxy Note in occasione della fiera IFA di Berlino, ma quest’anno le cose potrebbero andare diversamente. A causa infatti del possibile lancio dell’iPhone 6S Plus nella seconda metà di Settembre, il prossimo Samsung Galaxy Note 5 potrebbe essere annunciato e messo in vendita con qualche settimana di anticipo. Insomma, se non si può battere Apple in termini di vendite, almeno la si può battere sul tempo.

A detta del giornalista Jonathan Cheng del Wall Street Journal, l’annuncio anticipato del Galaxy Note 5 sarebbe proprio legato all’uscita a Settembre dell’iPhone 6S Plus da 5.5 pollici. Purtroppo non ci sono dei dettagli precisi sull’uscita del phablet, ma è possibile che la presentazione ufficiale avvenga verso la metà del prossimo mese di Agosto. Samsung negli ultimi mesi ha registrato delle vendite inferiori alle aspettative per il suo smartphone top di gamma Galaxy S6 a causa della concorrenza sempre più forte, e non intende certo lanciare il suo prossimo phablet assieme all’iPhone 6S.

Parlando di caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 5 molto probabilmente avrà uno schermo Super AMOLED con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione UltraHD, la memoria flash ammonterà a 32 GB, la webcam frontale dovrebbe avere un sensore da 8 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà da 16 o 20 Megapixel. La memoria RAM ammonterà a 4 GB, e il processore sarà l’Exynos octa core a 64 bit. Il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Android 5.0 Lollipop.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] molti di voi già sapranno, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Note 5 entro la seconda metà del mese di Agosto, così da anticipare di qualche settimana la presentazione dell’Apple iPhone 6S, il […]

  2. […] il dettaglio che quest’anno i vertici della compagnia asiatica potrebbero aver deciso di anticipare la presentazione del phablet di qualche settimana, così da non passare in secondo piano a causa della presentazione […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5: uscita ad Agosto, secondo il WSJ"

agosto, galxay note 5, samsung, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti