Apple Watch: vendite in calo del 90%

Apple Watch: vendite in calo del 90%


Stando all’ultimo report pubblicato online, le vendite dell’Apple Watch sono crollate del 90% a partire dalla settimana di lancio, e non è chiaro come si evolverà la situazione in futuro.

Non è la prima volta che vi facciamo sapere che le vendite dell’Apple Watch non stanno andando come previsto dalla casa di Cupertino, e il report appena pubblicato online conferma le previsioni negative degli analisti.

Il report, pubblicato dalla società MarketWatch e realizzato basandosi sui dati raccolti dall’azienda californiana Slice Intelligence, svela che dal lancio le vendite dell’Apple Watch sono crollate del 90%, con una media di 20.000 smart watch venduti ogni giorno. Nella settimana di lancio invece sarebbero stati venduti 1 milione e mezzo di device.

L’Apple Watch è arrivato in nove Paesi lo scorso 10 Aprile, e secondo il report oltre due terzi degli smart watch venduto sono la versione sportiva, quella più economica. Meno di 2.000 persone hanno acquistato la versione dorata che costa oltre 10.000 $. Insomma, sono dati che fanno pensare, e dei numeri precisi li avremo soltanto tra un po’ di tempo, quando i vertici di Apple sveleranno i dati finanziari relativi all’ultimo trimestre.

Ci teniamo comunque a sottolineare che questi numeri, se confermati, sono comunque molto buoni per uno smart watch. Per intenderci, lo scorso anno i vari smart watch basati su Android Wear non hanno neanche raggiunto il traguardo di 1 milione di unità vendute in tutto il mondo.

L’Apple Watch è il primo prodotto della Mela veramente inedito dalla scomparsa di Steve Jobs, e in molti si stanno chiedendo come andranno le vendite in futuro. Il successo non è affatto scontato: se da un lato abbiamo il brand Apple che continua ad essere molto forte, dall’altro abbiamo un device che costa molto e non offre delle novità concrete rispetto alla concorrenza.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>