Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: caratteristiche e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: caratteristiche e uscita in Italia


Da tempo si vocifera in merito alle possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge Plus, e adesso direttamente dal web arrivano delle informazioni piuttosto dettagliate sull’hardware di entrambi i device.

Come molti di voi già sapranno, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Note 5 entro la seconda metà del mese di Agosto, così da anticipare di qualche settimana la presentazione dell’Apple iPhone 6S, il principale concorrente. Manca circa un mese al possibile keynote della casa sud coreana, e non bisogna quindi essere sorpresi che sul web già ci siano le informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei due phablet. Non è detto che siano veritiere al 100%, ma sono comunque in linea con le indiscrezioni precedenti.

Samsung Galaxy Note 5: caratteristiche tecniche

Secondo le fonti di @OnLeaks, il futuro Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere provvisto di un display touch con diagonale di 5.67 pollici, risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED. In passato si vociferava in merito ad un display da 5.89 pollici, ma è possibile che sia stato scelto un pannello da 5.6 pollici per poter garantire una migliore portabilità. La larghezza del display sarà di 70.6 mm, mentre la scocca sara larga 77.3 mm.

Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: caratteristiche e uscita in Italia

Il processore sarà il proprietario Exynos 7422 octa core, evoluzione dell’Exynos 7420 già presente nello smartphone Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, sarà un phablet da 5.7 pollici con il display curvato su entrambi i lati. Lo spazio extra verrà sfruttato per poter offrire una migliore gestione delle app, con icone per l’accesso rapido oppure i comandi di riproduzione audio e video per il player multimediale. La memoria flash dovrebbe essere di 32 GB, la batteria al litio avrà una capacità di 3000 mAh, la webcam frontale sarà da 5 MP, mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore da 16 Megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini.

L’uscita in Italia di entrambi i phablet è prevista entro la prima metà di Settembre.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: caratteristiche e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, italia, S6 Edge Plus, Samsung Galaxy Note 5, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti