Samsung Galaxy Note 12.2: nuovi indizi sull’uscita e caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 12.2: nuovi indizi sull'uscita e caratteristiche tecniche


Non è la prima volta che parliamo del nuovo Samsung Galaxy Note 12.2, e adesso direttamente dall’ente statunitense FCC (Federal Communications Commission) arrivano degli ulteriori indizi sulle caratteristiche tecniche e l’uscita del tablet sul mercato mondiale.

Come da copione, la certificazione FCC non fornisce moltissimi dettagli sul tablet, ma più che sufficienti per farsi un’idea sulle possibili caratteristiche tecniche. Prima di tutto, il Samsung Galaxy Note 12.2 viene identificato dal nome in codice SM-P900, tuttavia è curioso che in passato il codice era SM-P905. Che cosa significa tutto ciò? E’ semplice: probabilmente la casa sud coreana metterà in commercio due modelli differenti del tablet, uno dotato della connettività Wifi, e l’altro completo di 4G LTE.

Analizzando con cura l’immagine della certificazione, possiamo notare come il design sia molto simile al Galaxy Note 10.1, tuttavia le proporzioni sono aumentate. Questo perchè il display touch passerà da 10.1 a 12.2 pollici. C’è ancora mistero sulla risoluzione dello schermo, ma ci aspettiamo un pannello da 2560 x 1600 pixel.

Sull’angolo superiore sinistro possiamo inoltre notare lo slot d’alloggiamento della stilo touch S Pen, la quale dovrebbe servire a scrivere appunti a mano libera e gestire le applicazioni con feature inedite. Immancabile poi la fotocamera posteriore, dotata probabilmente di un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Per quanto riguarda la data di uscita sul mercato, di solito non passa mai troppo tempo dalla certificazione FCC all’effettiva disponibilità nei negozi. Il problema è che il tablet non è stato ancora annunciato ufficialemente dai vertici di Samsung, anche se ormai dovrebbe essere questione di poche settimane. Forse arriverà nei negozi in tempo per Natale? Oppure dovremo attendere i primi mesi del 2014? Come al solito, solo il tempo potrà dirlo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Samsung Galaxy Note PRO 12.2 è già stato al centro di numerose indiscrezioni in passato, ed è probabile che questo nuovo modello con form-factor da 12.2 pollici sia indirizzato ai […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 12.2: nuovi indizi sull’uscita e caratteristiche tecniche"

caratteristiche tecniche, Galaxy Note 12.2, samsung, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti